03 marzo 2010

Deux ex tempus
Non capisco se solo a me paiono bubbe le cose delle liste e dei telefoni, ma vedo pochi commentari acuti sul tema. Cercavo i commentari perché sono cose che non capisco.

Uno che va al fresco in inverno senza necessità apparenti, uno che si dimette ma che se non aveva titolo per essere nominato non ha nessun senso che si dimetta che forse non può neanche, mille che hanno disimparato a riempire i moduli.

E questi uno dice vabbé sono tutti laureati europe*. E invece no perché un laureato sarà pure analfabeta e conoscitore solo superficiale del latino bubboniano ma quanto a riempire moduli è sicuramente il meglio del meglio.

Quindi? Da dove sale questa incapacità? La prima ipotesi è la congiura ma non di quelli di fuori, nonono. Però dovrebbero essercene poi i segni, i capri, e tutto. Vabbé, forse non melo vengono a raccontare o non lo capisco.

L'altra ipotesi possibile è che il dio compentente per le scadenze e i moduli abbia ricevuto offerte impure da parte dei principi. E' un ipotesi scientificamente ineccepibile, potrebbe anche che il dio si sia risvegliato per via delle invocazioni di milioni di bubbini finora che hanno perso lavoro, casa, scuola e vita perché un modulo non era giustogiusto come lo voleva qualche altro dio sceso in terra di burocrate bubbo. Lagna lagna il dio si è attivato e a accecato gli occhi dei compilatori, paralizzato le loro manine adunche, reso trasparenti i loro inchiostri, contaffatto le loro firme, fermato i loro orologi e così è tutto una bubberia.

Mah. Mi è difficile rassegnarmi alla scienza però è la cosa più probabile. Almeno gli dei competenti ai blog e agli appunti mi riconosceranno lo sforzo di capire l'incomprensibile. Chissàmai che, essendo bubbi, non premino lo sforzo e non il risultato che tanto è

Troppo bubbo!