29 marzo 2010

Commentarium mancini politicarium
Come già mi ero appuntato queste elezioni non è che si poteva vincere. E' come la guerra che sono tutte perse sempre e comunque e i morti non resuscitano alla fine, e con questa casta di politicanti è un po' lo stesso.

Bubbus perdus,
bubbus vincit,
bubbitatis nil vincit potes.

Comunque, tutto sommato, qualche segno di speranza, sia pure in una situazione pessima c'è. Cioè non è che c'è da sperare, è che la situazione è pessima ma si può sperare che forse ci potrebbe anche essere un cambiamento.

Si vede che i candidati più [AGGETTIVO] imposti dall'apparato della """"sx"""" non prendono voti. E' come se l'elettorato taluni [ALTRO AGGETTIVO] non li sopportasse proprio, neppure se sono imposti dagli dei del partito unico. Ora la speranza sarebbe che gli dei sene rendano conto e la prossima volta non li candidino.

E' anche speranzoso che il comico ha preso un sacco di voti. Sono preoccupato che prendano anche eletti, sia pure 1 o 2 a seconda, però non è male come segnale che anche dei contenuti troppo [AGGETTIVO] non prendono voti. Ed è bene che, dicono, quelli del comico sono stati censurati e scomparsi su tutte le TV, perché vuol dire che i voti si possono prendere anche solo in rete se uno è capace.

Tutto questo perché l'apparato, se proprio non vuole togliersi dai piedi seduta stante, almeno permetta che ogni tot candidati e punti di programma [AGGETTIVO] imposti tolleri che cene sia qualcuno buono e sensato.

Quando si dice le belle speranze!

Troppo bubbo!