12 febbraio 2010

Tantum premium
Questa cosa dei premi dei concorsi non la capisco mai. Credevo di esserci riuscito mappoi vedo che no, come un bubbo su un piano inclinato che vuole andare dall'altra parte.

Ad esempio quando si dice "Vinci subito 5 diavoletti di Cartesio!" vuol dire che non è che uno vince 5 diavoletti ma che cinque bubbi, se va bene, ne vincono 1. Almeno, così credevo di aver capito.

Poi ho visto questo annuncio qui. E dice, copio esacta sententia, "10. costumi da bagno per donna".

Mah. Sarà un tentantivo di moralizzare le spiagge o sene vince al più uno ma con due pezzi? O 20 pezzi in tutto ma divisi tra un certo numero di bubbe in modo casuale?

Appena si parla di sorte è tutto un caos!

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sono buddhisti, si sa.. certo che se seguissimo il cattolicesimo del Grande Bubbo non troveremmo per premio i costumi da bagno da donna: nella sua religione non li portano!

12/2/10 14:14  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Umm, ques'idea dei premi per i concorsi adatti alle varie religioni è interessante ma forse un po' bubba per la mia cuturali sapiens.

E' più facile pensare ai premi per una tale parte del mondo che come religione ha il danarismo: un cellulare, un ebook, una qualunque cosa che sia iomeiome ed è fatta.

12/2/10 14:27  
Anonymous Anonimo said...

Bubbo, la religione del GB (= Grande Bubbo) è solo sss: soldi sesso svago. Che poi uno porta l'altro.

Io ho comprato 5 biglietti, se vinco 5 costumi da donna 2 li riciclo per un concorso ebraico. Sai mai che vinco che ne so un pianoforte a coda.

14/2/10 17:06  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Caro Anonimo, fai bene a non tenere per tutti i costumi che vinci. E' segno di un distacco dai beni materiali cheppoi non mi stupisco se cerchi concorsi religiosi vari.

Ma attenzione che il vuoto è un premio per tante fedi...

Pius bubbus concursorum partecitionis benedidictus vincit.
Vuotum mentis ambitio premium consolatio orbis bubbis.

14/2/10 18:03  

Posta un commento

<< Home