20 gennaio 2010

Sono più veloci i fatti o i gagliardetti?
Mi chiedevo se 10 anni sono il tempo previsto perché i delinquenti morti diventino buoni o se è che i tempi sono tutti moderni e frenetici per cui quello che una volta richiedeva generazioni oggi si fa in pochi, rapidi, blabla.

Ad esempio oggi, come già mi ero appuntato, molti insegnanti insegnano per vere le cretinate naziste per spiegare la shoa, ma non dicendo che sono le cretinate elaborate dalla propaganda ma come se fossero fatti veri e historici. Cioè il tempo ha ripulito la spazzatura ideologica e l'ha convertita in storia. Ma è un tempo lungo, più vicini ai fatti non è che sapessero benebene ma si vergognavano di più o forse i bubbi antichi erano anche più saggi, chissà.

Poi vedo un bell'articolo qui e mi do conto che è tutto moderno. Il bubbo dell'articolo fa un lavoro sempre pericoloso. Legge un discorso ufficiale tenendo il cervello accesso e così ne coglie tutta la bubbità. Vabbé, se uno selo va a cercare poi lo trova!

Ma quello che mi colpiva è questo:

"I make this decision because I am convinced that our security is at stake in Afghanistan and Pakistan. This is the epicenter of the violent extremism practiced by al Qaeda. It is from here that we were attacked on 9/11, and it is from here that new attacks are being plotted as I speak. This is no idle danger; no hypothetical threat. In the last few months alone, we have apprehended extremists within our borders who were sent here from the border region of Afghanistan and Pakistan to commit new acts of terror. This danger will only grow if the region slides backwards, and al Qaeda can operate with impunity."

E uno dice tutto bubbo "ahh, è quello di prima!" e invece no, è quello di adesso (anche se sembra [CONFRONTO DENIGRATORIO]).

Questo è il progresso! Il criminale di prima è riabilitato senza soluzione di continuità ma solo nei fatti. Poi, 10 anni dopo, arrivano anche i gagliardetti.

Così si capisce che i fatti sono più veloci dei gagliardetti.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bella segnalazione, grazie.

Obama si sta dimostrando peggiore di Bush per l'Asia, ma non sa che Bin Laden è visto come Zorro? Gli USA non vincerano mai, a mio parere, a meno di trasferire tutti gli eserciti di Europa Canada USA Australia ecc a occupare ogni millimetro di terra disponibile in Afghanistan. Il che è bubbamente possibile, a pensarci bene..

20/1/10 18:25  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Grazie a te, car@ Anonimo che tanto commenti e riflessioni.

Le guerre non si possono vincere nel senso di ottenere la pace prima o poi. Nel senso di trasferire denaro agli amici, guadagnare consenso politico o mediatico, affermare idee criminali, ecc. allora sì, ci si può riuscire.

Comunque lo stile di questo è diverso. Occupazioni, terrorismo, assassini telecomandati, finanziamento agli amici e false prove contro i nemici gli sembrano più congeniali che le guerre con i soldatini tradizionali che piacevano a quello prima.

Mah, sarà per questo che a tutti piace? Ci sarà noia per la guerra e interesse per le spie? Vedremo.

20/1/10 18:48  
Anonymous Anonimo said...

uhmm, traseferire migliaia e migliaia di soldatini lì non è proprio da spia, a meno che tutti non indossino gli occhiali scuri!

21/1/10 14:07  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sì, ma vanno travestiti da pompieri mentre installano non-si-sa-che non-si-sa-per-quanto.

E' da spia quando si vede benissimo una manovra, ma non se ne capisce il senso fino a quando è troppo tardi.

21/1/10 15:02  

Posta un commento

<< Home