09 gennaio 2010

Securitatie volabis
Mi devo mettere qualche appunto sulla cosa della sicurezza dei voli. Manon sicurezza come la indende un moderno fasciogoverno europeo. Il punto non è che aspiranti chimici smanettino con le polverine o meno ma che uno sia sicuro di imbarcarsi sul suo volo ""lowcost"".

Una delle maggiori minacce alla sicurezza del volo è il bagaglio da spedire, vuoi per il costo, vuoi per i limiti di peso, dimensioni, rapporto tra le dimensioni, proporzione tra le dimensioni, ecc. ecc. fino allo sfinimento del fineprint del regolamento ciucciasoldi. Oltre, ovviamente, ai tempi di consegna, di riconsegna, di reclamo perché non c'è, di attesa perché telo portino in albergo, ecc. ecc.

La soluzione è avere due spalle così, due gambe da bubbo, e una forza sovrumana E avere un vestito avio-pompeiano.

Già mi ero appuntato, forse, che lo stile pompeiano è inspirato alla nota raffigurazione di divinità che va a spasso stracarica di oggetti. Un vestito avio-pompeiano ha, almeno:

a) tascone per netbook/notebook sulla schiena. Si può arrivare al 17", ma almeno 13" sono alla portata di chiunque;
b) una trentina di tasche per cellulari, pda, navigatore, sveglia radiosincronizzata, macchina foto, altra macchina foto, caricabatterie del notebook, caricapile, secador de pelo, cuffia, cuffia con microfono, cuffia integrale, cuffia da doccia, bollitore, mp3, caricatori e convertitori tutto-tutto, spine internazionali ed extramondo, hub usb, luce usb, ventilatore usb, pannellini solari per caricare le pile, CD musica per auto a noleggio in formati dall'mp3 alla collezione integrale in formato CD Audio, vinile e nastro, ecc. Il minimo, insomma;
c) cartucciera portapile;
d) tascone laterale per ebook reader;
d) tascone frontale per documenti viaggio (compreso il regolamento sul trasporto bagagli), borsa e trolley sagomato panza.

Così al gate si può tranquillamente passare eqquindi espandere tutto nel trolley che pareva una panza e introdursi in cabina senza nessun problema regolamentare e senza costi aggiuntivi.

Solo una cosa non riesco a collocare. L'ombrellino del pampino rompipalle che mi ha già tentato di bagnare il vestito pompeiano. Mah, forse forse un'altra idea salva-spazio...

Troppo bubbo!