05 dicembre 2009

Bubbitatis contatorii
Oooh, finalmente ho anch'io il tale apparecchio superelettronico. E' venuto l'omino, ha strappato dal muro quello vecchio e ha appiccicato il nuovo, lasciando un palmo di muro da imbiancare. Vabbé, oltre a qualche milione di euro di denaro pubblico per finanziare il cambio, è il prezzo del progresso.

Rimane però da vedere se il nuovo equipo è o non è bubbo, anche perché se si chiamasse coso informatico non ci sarebbero dubbi, ma tutti lo chiamano coso elettronico e qualche dubbio lo crea. Quello di prima era coso elettromeccanico e non era più bubbo di tanto, se fosse stato meccanico non era sicuramente bubbo.

1) Senza il manuale non si capisce come leggere le info sul pratico display. E' un indice di bubbità ma non altissmo.

2) Il coso può essere piratato. Beh, è già un buon segno.

3) Il manuale (cartaceo) finisce con l'indicazione che comunque sono tutte bubberie. La versione più nuova è sul sito. Umm, quasi ci siamo.


4) Descrizione di un simbolo completamente privo di senso per un bubbo normale: "se compare il simbolo [TALE], e comunque c'è [COSA MISURATA DAL COSO] in casa, può ignorare la segnalazione. Diversamente, in caso di mancanza di [COSA MISURATA DAL COSO], contatti i nostri operatori al [ODIOSE MAIUSCOLE IN ORIGINALE] Numero Verde Segnalazione Guasti". Simbolo senza senso (da trovare al buio su un display non retroilluminato), if, frase che non dice che problema c'è, obbligo di fare cose spiacevolissime tipo chiamare un numero verde a tue spese (di tempo e denaro): bubbità sicura e spirito informatico!

Troppo bubbo!