06 ottobre 2009

L'egualianza del rovescio
Mi fido del parere di bubbi che ci azzeccano sempre oppure che non ci azzeccano mai, dato che basta sapere di che tipo di bubbo si tratta per avere esattamente la stessa informazione.

Così vedevo che le migliori mail truffaldine usano tutti i trucchi per apparire come autentiche, ravanando con efficacia nelle pieghe degli ""standard"" e nella bubbità dei programmi di posta.

Questa volta ho ricevuto una rarissima mail autentica dal gestore delle carte di credito che mi dice che ho chiesto di non ricevere più comunicazioni cartacee rilevanti ma che mi stampino solo le bubberie, la pubblicità delle iniziative per l'ambiente e simili.

La mail contiene una serie di colossali errori di formato per cui appare come spam anche ad occhio nudo.

Ma se le mail truffaldine sembrano autentiche e quelle autentiche sembrano truffaldine... ancora una volta la bubbità dell'informatico ha risolto il problema! E ci deve essere di mezzo anche un esperto di sicurezza perché le cose non appaiono per quello che sono.

Troppo bubbo!