13 ottobre 2009

Le stagioni del bubbo
Bubbamente non ho mai capito benebene delle stagioni. Perchè non è che la tale stagione faccia il tale tempo e ci siano i tali cibi (che tanto non so quali sono), ma che forse c'è il tale tempo, forse i tali cibi hanno un prezzo sensato e ci sono al negozio che vai.

Credo che quello delle stagioni sia un concetto più antico, di quando la natura animale del bubbo lo faceva stare più in contatto con la terra e il sole e meno con la luce finta del centro commerciale in cui nulla cresce e tutto genera spazzatura.

Così mi ha divertito vedere un cartello stradale di pericolo generico con specificato "Caduta castagne nel periodo autunnale". Che bubbo! Come sono ancora animali siapure in relazione all'auto!

Vabbè, ho trovato un buco nell'angolo sbircio tra un chiosco e un lavoro stradale e mi ci sono messo ad aspettare, tutto bubbo.

PUMK, PUMK!

Due cose ho capito e mele appunto:
- ora sarebbe il "periodo autunnale";
- i lavori stradali, peraltro in ritardo di mesi, erano per rilluminare un rifugio antiaereo. E' difficile dire se in relazione ai rapporti con il premio della pace o con gli altri nemici così necessari per il buon funzionamento delle istituzioni di pace ma non escludo che sia per difendersi dalle castagne selvaggie.

Troppo bubbo!