21 settembre 2009

Quasi c'è
Ohh, per sopravvivere tra le pizze, tutti dicono, bisogna concentrarsi sugli aspetti positivi. Non è difficile, infatti di tutto c'è sempre l'aspetto positivo, figuriamoci se non c'è per le pizze.

Però l'aspetto positivo non è scontato. Ad esempio nel moderno consumismo è difficile da trovare.

Per ora mi segno le rogne rispetto alle tapas.

1) C'è il latte fresco, che tra le tapas non c'è. Però è talmente costoso che nel MIO frigorifico non c'è.
2) Non c'è il succo d'arance fatto con le arance. Eppure ricordo che una volta cera. Adesso ci sono solo dei liquami con il tot % di succo e il resto acqua, zucchero, chimica varia. Tra le tapas lo vendono buono al supermercato economico, magari poi tento se c'è.
3) La verdura è costosissima. Mai avrei ipotizzato di pagare un insalata più di 80 cent in questa stagione!
4) Il pane che peschi a caso non è più buono. Bisogna mettersi li e cercare un fornitore di pane al giusto prezzo, altrimenti si mangiano delle robe che si capisce perché nelle statistiche il consumo di pane scende sempre. Voi mettete il pane buono eppoi vediamo nelle statistiche. Anche se mi sa che il pane è un po' come gli organizzati: un prodotto solo per i vecchi che non hanno molto senso del gusto.

Ohh, comè bubbo iniziare la ricerca del lato buono, è

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

(1) a Milano trovi latte fresco anche sotto l'euro al litro, non so se è costoso. Quello non pastorizzato dal produttore al consumatore è tra l'euro e l'euro e dieci.
(2) Esselunga e Scaldasole sicuramente, fors'anche Coop, fanno spemuta d'arancia fatta con le arance. Quella però sì che è costosa. Ma tra le tapas sono pieni d'arance.
(3) hai perfettamente ragione.
(4) hai perfettamente ragione.

22/9/09 09:13  
Blogger Bubbo Bubboni said...

1) Oltre i 60 cent a cui ero abituato sto male. Senza contare che per avere un 5% di extra sconto compravo 8 litri alla volta (di quello non fresco, ma davvero buono, delle asturie)

2) Mah, una marca l'ho pure trovata ma è talmente costosa che la confezione era da 750 cc! Però anche qui, anche causa crisi, dovrebbero avere le arance che non esportano più. Del resto quello 100% succo del supermercato economico era prodotto... nel paese della saker!!

22/9/09 10:07  

Posta un commento

<< Home