30 settembre 2009

Il bubbo tuttologo
E' bello essere un tuttologo perché ti risolvi molti problemi, anche se c'è il solito problema degli esperti che quando non sai come fare non sai a chi chiedere.

Comunque uno dei maggiori vantaggi di cui mi avvantaggio è nella relazione con le grosse società. Infatti, checché se ne debba dire nei libri di business, molte società non sono altro che il loro sistema informativo che domina su tutto e tutti.

Se il cervello elettronico dice che una cosa ha un certo prezzo, che a una domanda fatta al call-center bisogna rispondere in un certo modo, che ci sono tali restrizioni e che il tale operatore può forzare il sistema, ecc. quello è Legge. Non importa null'altro, meno che mai il buon senso o le pie intenzioni del management, perché quello che si può e non si può e come e tutto è nella testa del programma che hanno fatto i sotto-stagisti del sub-sotto-body-rental-partita_iva.

Così è già diverse volte che mi avvantaggio di questa legge. Sconti, condizioni, prezzi è tutto un link, un form, un parametro, una pagina in cache e non una relazione tra bubbi pensanti. Finchè dura, ma vedendo i settori primi informatizzati nella loro arretratezza e tradizionalismo credo che va a durare per quanto mi serve.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dice un proverbio nepalese: è come l'asino, porta lavora e mangia, fa tutto da sè!
;)

Orientalia

1/10/09 08:12  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Asinus bubbitatis sapientia manifestam. Asinus osservatio cognitum expertus naturae.
Bubbus fecit solitarius opus magnum, similis asinus mansum et labora.

1/10/09 09:20  

Posta un commento

<< Home