02 luglio 2009

Il dettaglio
Che bello quando le lobby vanno a cercare i dettagli, trascinando con se media e politicanti, ma tutto per poco poco e piccolo piccolo.

Così il cambio di aiuti del governo ha portato a 20.000 posti di lavoro in meno nel fotovoltaico e tutti "ebbé, è il moderno liberismo! Comunque con la crisis si consuma meno energia."

Ora ci sono 323 dipendenti diretti e poco più indiretti per una centrale nucleare di 40 anni fa e la grancassa nuclearista è al massimo. I 323 gestiscono un 128 allarmi nucleari l'anno (percarità, tutti sani e poco pericolosi) e non bastano assolutamente per gestionare lo smontaggio e l'avanzato e scientifico interramento di tutta la merd* radioattiva residua.

Così non è che si possa dare tanta priorità alla cosa dell'occupazione, i numeri proprio non funzionano, però è bello vedere che le lobby e la dx si mettono lì a guardare anche il piccolo, l'atomico, dell'economia.

Per un planeta che, visto alla grande, funziona solo grazie al sole (e non ai soldi) è davvero un punto di vista bubbo, anzi

Troppo bubbo!