04 giugno 2009

Oraculorum electoralis
Mi devo spicciare con le previsioni elettoriali prima che tutte le previsioni siano alterate dai dati.

- Universo

Votanti: pochi, direi 40%. Dato da nascondere in vario modo. Vediamo se c'è creatività nel farlo sparire. Peccato che era un market test gratuito (per i partiti) ma con così pochi votanti serve a poco. Vabbé, il succo è che la colpa della bassa affluenza è solo dei votanti e su questo tutti sono concordi e felici.

- Pizzaoli

Xenofobi pizzaioli: trionfo. Altimenti perché il tale li attacca?

dx fascia: bene, dipende dai xenofobi ma comunque bene. Piace, ruba, unge, nutre, fa gli sconti, dà i punti, perché non approfittare che il magior numero di bubbi è vincente su qualsiasi minor numero di persone intelligenti?

Cencencen-sx: incerto, ma è certo che se è pocopoco (meno della somma delle parti) si spaccano e buttano un progetto politico troppo stupido per vivere.

Cencencen-dx: trionfo. Voti a pioggia dai delusi del progetto politico insensato di cui sopra.

""""sx"""": incerto e casuale, troppe liste simili e errori in più e in meno. Siccome cercano solo soldi per nutrire l'apparato in caso di insuccesso ci sarà un bel fuggifuggi.

- Bevitori di thé

Lì vorrei votare, nella terra di chi fa bandiera di voler abbattere l'euroburosauro a favore di un Europa dei popoli (questo pezzo lo aggiungo io, non è il programma di quelli contro l'euroburosauro)! Trionfo di questi demolitori e grande rilevanza politica contro le leggi più bubbe e europe*.

- Tapas

Lìlìlì, senza grandi entusiasmi e/o cambi. Pochi votanti.

- Universo

Comunque vadano i dati taroccati ufficiali, sarà bubbo, ma
Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger atlantropa said...

Carissimo Bubboni,
permettimi nel mio bubbo piccolo di unirmi al tuo giuoco. Anch'io sono molto perplessionato da codeste bubbe elezioni, e per apparentemente vari motivi.
1. Il senso del contendere: le lezioni europee sono campagnate lettoralmente in modo da avere quasi ovunque il bubbo senso di politiche di mediotermine (e tra le pizze l'è evidente sin dal chi si """candida"""); come rimarca saggiamente Bubboni la meno affluizione determina sul pick'n'shoot dei rapporti di forza interni di cada stato fortezza un blurring determinato da cose come quanto è duro o molle lo zoccolo di cada listone, o quanto fa caldo laddove tipicamente vince questo o quello; in effetti l'utilizzo posteriore di detto risultato è il fine regolamento di conto interno e/o internissimo, mentre il risultato totale complessivoque il bubbo medio magari nemmeno lo verrà assapere; del resto l'astampa informa e diverte, e spesso di una cosa è più importante un'altra cosa per esempio ci sono le alghe nella piscina di tale tele personaggio o un seno nudo.
2. L'exito: se pure stato fortezza per stato fortezza si votasse con cartesiana clarizione, il resulto globulare sarebbe comunque frutto del caso; rispetto alle già bubbe elezioni ordinali, dove almeno si può fare il bubbo commentario che il tale paese (avvolte il tale pianeta) sterza addestra o assinistra, qui la sterzata è una bubba risultante browniana di trenta mani ciascuna che sterza a sua piacienza per suoi motivi pensando a sue vicende.
3. La tradizione: se la memoria non m'inganna, poi, proprio proprio con clarizione non si vota; per es. immagino sia possibile che financo allatto delle crocette qualcuno tra i moderati ancora deve decidere chi più europamente gl'iso miglia; così magari capita che uno che nel tot paese sarebbe [d o s]x, poi gli sono parsi più simili a lui queli del tale eurogruppo bubbo, che però magari europamente conta come [s o d]x rispettivamente.
4. Che cazz* si vota a fare? Il tale PE è una camera di un sistema bicamerale imperfetto di un burorganismo in cui i tre poteri non sono proprio separati; chè già se si sa pesse questa cosa quantomeno a livello mnemo-pavloviano qualcuno canuto se ne potrebbe sconcertare. I poteri di tale PE sono: quello che gli sceriffi nomano il potere del borsellino, checchì ne sa umpoco di più di politica sceriffa - quindi non c'erto il soscritto - sa che è come avere affine mano il due di briscola mentre che gli altri hanno asso tre efforse uno pure il pistolone; la possibilità di ratificare le decisioni prese da altri, solo che rispetto alla congregazione sceriffa qui non si sa ben benone chi sono detti altri, e chi eccome li ha nomati; una legislatività d'intesa per alcuni estenti. Insomma sebbene non mi stia proprio chiedendo: ma siam sicuri d'aver seguito correttamente le indicazioni del GPS? perchè mica voglio destare euroscettismo, umpò però non riesco a non pensare: a quod serves?; apparte eventualmente finzionare che il bubbo periferico conta e decide...
E tutto questo l'ho scritto di mia sola bubbitade intrinseca! sin entrare nel merito della burosaurità, chè quella purtroppo non so sel'ho capita adeguatamente per parlamentarne con te.
Bubbamente...

5/6/09 03:03  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ahimé, mi sa che le cose ti sono abbastanza chiare.

Attenzione però a un punto: sempre cogliere il lato bubbo e bello delle cose!
Anche se sembra che i non più opinabili principi del liberismo e del maggioritario (tra le pizze non è opinabile) creino blocchi di nessuna rappresentatività, in cui molti (se non la maggioranza) non possono identificarsi, che sono sudditi scervellati delle prime pagine di un manuale di economia... c'è sempre il lato bello e se non lo vediamo è solo perché non lo troviamo.

Vuoi chessia che i blog opinano, o che è divertente vedere i discorsi del passato fatti ora ma scollegandoli dai fatti, o ritrovare con gusto di archeologo la vecchia retorica degli antichi trattati post-guerra ancora viva, o vedere i mille trucchi per nascondere che la maggioranza (che tanto importa ai democraturatici) neppure vota.

C'è il lato bubbo e questo, per igene mentale, va sempre cercato ed esaltato.

Bubbitatis mundi gloria bubbis et isperanza posteri!

5/6/09 09:07  

Posta un commento

<< Home