02 giugno 2009

Ma non fa notizia?
A quanto pare continua l'ondata che le notizie importanti, quelle che espressano i valori dell'amicizia, della guerra, della cooperazione, dell'insegnanza non vanno in prima pagina ove viceversa si mettono i nemici di turno da ridicolizzare.

Riporta informato un periodico di un'area calda e sabbiosa, anche se ricca, del mondo che un tale paese, che nella classifica bubba degli esportatori di armi primeggia, che il tale governo ha ripreso un trattato di collaborazione e lo ha finalizzato.

Oh, così il produttore di armi e i consumatori di armi sono uniti nel pacifico impegno dell'addestramento e della collaborazione!

Sembra una bella notizia, che giustamente mettono laggiù in primera pagina. E dall'altra parte? Pare di no, nulla di nulla sui bei valori espressati da un governo che sembrava tutto xenofobo e multirazzista. Il paese amico in guerra è solo citato per qualche evento pallonaro, qualche bella mostra dei bei prodotti e bubberie di regime del tipo simile.

Ma a cosa serve l'export di morte seppoi non è reclamizzato? Eggià cheppoi tutti sono lì a dire che il tale paese non parla con gli altri, non ha amici e sene stà tutto soletto a guardare un mondo in fiamme. E invece no, qualcuno mette la benzina, qualcuno porta un cerino, ma comuque un mirabile risultato è sempre frutto di anni di lavoro.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"ma comuque un mirabile risultato è sempre frutto di anni di lavoro."

certamente! hai visto in Corea, per esempio? Sono anni che provano e provano..

Orientalia4All

3/6/09 22:07  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Bentornata! Ma cera pericolo che le tue vacanze si allungassero come temevano i commentatori? Per me fino alla fine di un pontone è normale se uno non tastierizza ogni dieci minuti.

Tornando alle bombe, chissà che sui periodici locali non facciano già festa per qualche accordo nucleare... magari per smaltire a buon prezzo un po' di neutrini... ma ci vuole tempo...

3/6/09 22:21  

Posta un commento

<< Home