17 giugno 2009

Il ricettario del bubbo - Il panino secco ma buono
Avevo promesso una ricetta bubba dopo aver letto questa ma la tradizionale libertà di pensamento melo impedisce. Infatti taluni cibi ultracongelati si possono mangiare solo cotti e quindi sarebbe poco consigliabile consigliarne il consumo crudo.

Così, siccome avevo promesso, metto qui una ricetta bubba facile facile, ma per me quotidiana a quotidiani alterni: il panino di pane secco.

Prima di iniziare è bene auspicare che i genitori di pampini rompipall* gli ordinino tassativamente (con tutta la tassazzione che i naturali sensi di colpa per il fatto di lavorare fuori casa permettono ad un moderno genitore bubbo) di NON mangiare assolutamente pane e acqua. Se così fosse il problema di mangiare il pane secco sarebbe bellè risolto, ma non è così.

Quindi a giorni alterni nel frigorifico si trova del pane secco, la cui secchezza, in genere, è invertitamente proporzionata al prezzo d'acquisto.

Il bubbo può anche fare il panino con il pane secco ma è meno buono e impappa la bocca e per un po' non si può cantare.

Ecco la soluzione. Si corta il pane per lungo, cercando di non fare troppe briciole perché è secco. Si poggia il pezzo di sotto su un piatto ma piccolo, sopra si mettono dei pezzetti di formaggio o qualcosa, eppoi si chiude il panino con il pezzo di sopra.

Anziché mangiarlo ci si trattiene, anche se si vede un panino pronto, e si mette il piatto, il panino e tutto nel micronde che si accende poi a 650 W per 25 secondi.

Si rimane lì ad aspettare, senza mangiare niente di dolce. Quando si sente un campanellino tipo plinplin si spegne il micronde staccando il cavo e si apre la porticina bubba.

Se dentro c'è un panino si deve mangiarlo SUBITO, altrimenti diventa durissimo, ma questo è bubbamente facile.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma sei un genio! Altro che blog di coperte e giornalai. Il panino "la cui secchezza, in genere, è invertitamente proporzionata al prezzo d'acquisto" è un'osservazione felicissima: sotto casa mia costa economicamente 7,30 eu al chilo, lo compri la mattina e lo dai al cane la sera.

Boh/Orientalia4All

18/6/09 08:41  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Che bel commento, allora spiego anche la ricetta delle farciture bubbe.
Buon appetito!

P.S.: Ma davvero 7.30? Non riesco ad immaginare cosa ci mettono dentro e come fanno a venderlo. Quando quello del supermercato economico è passato a circa 1.50 sembrava già tanto! Ma siccome si compra in pezzi da 0.35 anche il bubbo riesce. E quello del negozio aperto fino alle 23, che sembra (o è?) cartoncino pressato al gusto di pane, arriva ad un picco di 2.40, se le ditina non mi ingannano.

18/6/09 08:51  
Anonymous Anonimo said...

Bubbo carissimo, ma tu fai una vita veramente bubba o no? O sei solo un bubbo di medio livello? 7,30, 7,30, come il modello. Salterà il 7,40 e arriverà a 8 immagino.

21/6/09 17:14  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Beh, se sono Bubboni è perchè sono bubbo. Anzi

Troppo bubbo!

(io a 8 non riesco neppure ad immaginarlo. Non è più economico andare al dogfood, buttare la carne ai porci e mangiarsi il pane?)

21/6/09 17:59  

Posta un commento

<< Home