20 maggio 2009

Testa il test, testone!
Anche qui c'è il test per vedere quale partito ti si addice.

Volevo vedere quant'era bubbo il test e lo testato.

1) Sono antimilitarista, e direi che il proseguio delle guerre in corso rende, ancora una volta, prova che ripudiare l'assassinio di poveracci pagato con le tasse è importante. In nessun caso voterei degli assassini ma nessuna domanda sul tema.

2) L'idea di Europa, che non si ammazzano chi mangia formaggi, torte, wuster o beve the sono d'accordo e fa il paio con l'antimilitarismo. Viceversa l'euroburosauro fatto di lobby oscure, narcomafie, trafficanti d'armi, pigri burocrati di una stupidità che va ben oltre i confini nazionali non sono d'accordo. Nessuna domanda per distingure i casi. Come se l'ideale fosse automaticamente rappresentata dallo schifoso euroburosauro in un disgustoso prendere-o-lasciare.

3) Le politiche sociali. Qui era difficile perché sono fatte di dettagli, tempi, metodi, coerenza e obiettivi politici. Credo quello che dice il cantante che non puoi essere felice se gli altri non lo sono. Nessuna possibilità di esprimere il concetto, tra extra- e aiuti ai ricchi.

4) La politica economica non era espressabile. Non basta chiedere quanto sei liberista? nel momento in cui i liberisti buttano i soldi dello stato da tutte le parti, fanno crescere il debito pubblico e vogliono più tasse. Invece i non-liberisti credono che le pensioni pubbliche sono insostenibili, che la sanità deve essere privata altrimenti non funziona e che le centrali nucleari producono a basso costo. Insomma non si capisce bene chi vuole cosa, figuriamoci il bubbo.

In definitiva è bubbo sapere che ci sono partiti in paesi che neache si sapeva che cerano, ma sapere cosa è nella testa del bubbo non si sa. Forse perché è

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io dovrei vivere in Latvia, paese che ho imparato ad amare stamattina. E tu dove dovresti vivere? nel paese delle tapas?;)

Enrica

20/5/09 19:16  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Un po' più a ovest. Starei meglio nel paese del Porto, rimpinzandomi di squisito porco à Alentejana.

20/5/09 19:30  

Posta un commento

<< Home