03 maggio 2009

Pubblicità bubbe
Se le teste di legno dei lobbysti capissero come evoluziona il mondo mediatico all'introdurre dei dischi da 1 tera il mercato evoluzionerebbe in modo interessante.

Due punti mi appunto, visto che tanto non capiscono:

1) I bubbi si trovano a casa di un bubbo a vedere i video dalla rete e tra quelli che guardano ci sono i video delle pubblicità divertenti, anche di nazioni lontane e robe cheppoi non sono in vendita a chi le ha imparate guardando il video.
I pubblicitari non vogliono i video divertenti perchè dicono che una battuta sentita 100 volte (in push) non fa più ridere, e invece i bubbi cercano (in pull) le pubblicità anche lontane e se la ridono.
Siccome la pubblicità è costo del prodotto se fosse fatta con le tecnologie moderne il prodotto costerebbe meno e sarebbe migliore e sarebbe più facile da pubblicizzare (oppure qualcuno sarebbe più ricco di quanto è schifosamente ricco e il prodotto resterebbe uno schifo, vabbè).

2) L'euroburosauro ha vomitato la solita legge idiota scritta dai ladri dei diritti digitali ma un'idea buona c'è. La legge non enterà in vigore presto ma tardi, ben dopo le elezioni. Questa è una grande idea per una democratura. Prima si fa la legge e si riscuote dai lobbysti, poi quando è chiaro che è una bubberia di legge tanto non è colpa tua ma della legislatura prima e oramai ci vanno anni per cambiarla ma tu magari fai anche una proposta in qualtal senso (che tanto nessuno guarda).
Insomma la colpa di Pilato è che ha preso una decisione, uno moderno avrebbe solo applicato la decisione presa da quello prima e avrebbe deciso robe per quello dopo.
Così se il potere vecchio era decidere nel presente quello nuovo è decidere nel futuro e mandare le responsabilità nel passato.

Troppo bubbo!