02 maggio 2009

Dove non può l'odio
Dove non può l'odio può il denaro.

Secondo i calcoli qui forse i 131 bombardieri poi li comprano ma non volano perché farli volare è troppo caro.
Vero che qualche soldo si potrebbe anche ricavare dal bottino di guerra ma c'è già un rischio-impresa-di-pace e lavorio di saccheggio che non tutti i governi vogliono, responsabilmente, assumersi.

Comuque è proprio ora di smetterla di retoricare con le elemosine (che poi tutti mettono i bottoni e i poveri non hanno neanche i calzoni), meglio pensare ai soldi grossi per soluzionare catastrofi naturali ed artificiali.

E' anche bello che le nazioni sono unite in questo sforzo di avere armi "economicamente sostenibili". Di questo passo uccidere sarà così costoso che lo potranno fare solo i ricchi! Facile ipotizzare le campagne a """sinistra""" sul leso diritto di Caino, visto che sui diritti digitali viene noia a parlarne.

Intanto aspetto il cartello che spinge via gli aerei e fa arrivare le case, ancora qualche giorno aspetto per vedere se lo mettono, anche se apettarsi che i bubbi facciano un lavoro simile è

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi piace l'idea di avere bombardieri sostenibili, che devo dire? Sono ecologista, lo sai.

Boh/Orientalia4All

2/5/09 17:06  
Blogger Bubbo Bubboni said...

No, si parla di "economicamente sostenibili".

Beh, sei oltre a ecologista sei anche povera... :-)

2/5/09 18:01  
Blogger atlantropa said...

Carillimo Bubboni,
nel mio bubbo piccolo vorrei ricordare come il moderno guerreggiare (in senso lato, di bello, ma anche di parare bello, si vis pacem) è una pratica economica.
Non mi perderò nel ricordare (e dicendo che non lo facio, lo sto comunque faciendo) le bubbe etichette che dovrebbero relare il bubbo alla pioggie di morte e mutilazio, tipo business as usual; nè darò voce alle tante proteste dei fabbricatori di quelle armi, poche per la veritade, che la bubba historia ha condannato al disuso, chè ci dovrebbero essere appositi sindacati.
Ricorderò più tosto dati certi - o certi dati, ora non ricovero.
1) Nella guerra dei fossi e dei fosgeni, gli scriffi intervennero solo una volta che i bevitori di te avevano maturato con loro un debito circa cinquanta volte superiore a quello dei mangiatori di crauti; prima di allora un po' non sapevano se intervenire, perchè magari il fronte orientale teneva - sebbene a costo di qualche milionata di subbubbi - un po' non sapevano affianco di chi; solo allora si riciclò abilmente un motivo vecchio di due anni, e nessuno poi più dimandò.
10) Nella guerra delle concentrazioni e dei massacri strategici, gli scriffi ancora una volta misero in piedi un teatral teatrino ad intervenendum proprio come misura anticrisi.
11) Nella guerra fredda i trattati di contraccezione militare nascevano da due considerazioni: un po' che è inutile distruggere molte terre se gli scolastici hanno dimostrato che il bubbo dei cieli ne ha fatta una sola, ma non tutti erano convinti, ma soprattutto il multi-missile inflaziona i costi, perchè il difensore deve fare n antimissili per cada multi-missile.
100) I bubbi sovietici, pur geniali inventori di quelle nompoche cose semplici su cui nessun consiglio d'amministrazione serio avrebbe investito - come le matite - per non farsi mancare nulla al loro gioco 1:1 investirono milionate di milioni in un bombiere intercontinentalsupersonico e nel cantierare porta-aerei (che pure loro sapevano abbattere, quindi non c'era un vero problema di disparitade) così gli scaffali dei gum rimasero glasnostici ainsiGuenon.
Et citeriora.

4/5/09 14:38  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Caro bubbo atlantropa,
mi ricordi i bei tempi della guerra fredda e, con il caldo che fa, vale la pena di memorarli in un post in un aspetto bubbo.

Sul tema del punto 1 sto leggendo a rate questo libro qui http://www.amazon.com/Human-Smoke-Beginnings-World-Civilization/dp/1416567844 e ne sono ancora confuso.

Il libro è tutto a citazioni dell'epoca, non c'è testo altro (almeno fin dove sono arrivato con il segnalibro) e non ho ancora capito se è una formula ottima o no di espressare le cose.

Fermo restando che nessuno leggerebbe un libro perché lo dice Bubboni (che non sa ancora se ci piace o no) se ti capita sfoglialo tu che ne capisci di più.

Comuqnue la copertina è bella ed è un lato bubbo che non va trascurato.

4/5/09 21:32  

Posta un commento

<< Home