02 marzo 2009

San Bubbo e l'induzione
San Bubbo fu anche un precursore della pseudo-scienza moderna, quella che ha riempito il mondo di spazzatura e scorie che non sa smaltire, che ha allungato la durata della vita e ne ha peggiorato la qualità, quella che ha trasformato una roba che funzionava da milioni di anni in una roba che neanche si sa se dura fino al prossimo solenne accordo per non peggiorare la situazione.

Ovviamente San Bubbo non fu causa dei guai moderni, per questi ci voleva la generazione più laureata ed ignorante della storia, ma fu il geniale precursore di alcuni fenomeni che tuttora oggi non si capiscono neanche tanto, come l'induzione.

Si narra che San Bubbo scaturì da due lucertole due bellissime bubbe, grasse e poppute come piacevano all'epoca che erano tutti poveri e magri perché mangiavano solo cibi biologici, senza grassi e fattincasa e facevano tanto sport all'aria aperta.

Così San Bubbo si aggirava in compagnia delle belle bubbe e tutti venivano a vedere le bubbe e appena le vedevano cadevano in tentazione e diventavano vecchissimi e morivano dopo poco, come è bene perché non peccassero. Altri, vedendo che erano in tre, volevano aggiungersi per giocare a briscola e subito diventavano magrissimi così non potevano barare e quindi morivano rapidamente senza peccare con il gioco. Altri ancora volevano offrire cibo alle bubbe, ma buono non comprato al supermercato economico, e subito si capiva che erano attratti dalle bubbe in modo illecito e morivano appiccicati al cibo che gli andava di traverso. Altri volevano far ubriacare le bubbe e subito diventavano pieni d'acqua ed erano sempre al cesso fino a quando gli altri che volevano andare sfondavano la porta e li annegavano.

Così San Bubbo operava per un mondo più pio e con meno bubbi malvagi e quelli che non vedevano le bubbe erano salvati dallo stesso San Bubbo e dalla bubbità del suo indurre in tentazione.

Troppo bubbo!