06 marzo 2009

La misura della crisi
"Il [NOTO QUOTIDIANO FINANZIARIO] presenta: I MAESTRI DEL FUMETTO"

questi fino a poche settimane fa pubblicavano cose tipo "Le leggi sull'IVA e tasse varie che nessuno ha mai capito", "Come sfruttare selvaggiamente i mercati tosti" oppure "Dallo schiavo all'umile amico: le origini della gestione delle risorse umane".

E adesso tocca ai fumetti, ma neppure quelli del noto riccone. Mi sa che la crisi è bubba, anzi

Troppo bubba!

4 Comments:

Blogger S. said...

Tanto per dire, il sole 24 ore regalava fumetti della famiglia dei paperi anche 1/4 di secolo fa.

Generalmente ha gli omaggi il lunedì quando venderebbe meno perché la domenica l'economia, la politica e la finanza comunque rallentano.

8/3/09 14:57  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Caro S. hai ragione ma puoi segliere tra:
- questa crisi è ugualeuguale a quella storica, e ne è conferma che i quotidiani finanziari regalarono fumetti anche all'ora;
- il tale quotidiano una volta regalava le storie con il protagonista ricco, adesso la seconda uscita è un noto poveraccio e la prima è un noto giramondo;
- anziché il fiero rampantismo per cui si lavora anche la domenica oggi, a causa della crisi, la domenica, il sabato e (tristemente in molte fabbriche) anche il giovedì e il venerdì si leggono i fumetti (a casa).

Ah, come manca il fiero rampantismo bubbo! Quello dal coltello tra i denti, lo scalping selvaggio e il megatrend da dominare almeno dalle 9 alle 17!

8/3/09 17:37  
Anonymous Anonimo said...

Ma i fumetti sono fighissimiii!!!

9/3/09 20:33  
Blogger Bubbo Bubboni said...

I fumetti non sono abbastanza bu$ine$$-rampante-liberista-selvaggio.
E' la crisi, c'è poco da fare.
Il rifugio nella casetta da disoccupato anziché il sano confronto con il mercato globalizzato. Ah, si trovasse ancora un sostenitore delle bubberie rampanto-reganiste, questo sì che sarebbe bubbo!

10/3/09 19:22  

Posta un commento

<< Home