03 marzo 2009

Euro sì ma di dove?
Non c'è azienda buona che non abbia il suo piano e la sua offerta anticrisi (cioè disperata). Tranne i governi bubbi che, poveretti, hanno troppe rigidità liberiste e bocche sempre affamate da sfamare per poter fare un loro piano dotato di un minimo di senso.

Così regalo una idea anticrisi, copiandola da un ristorante delle tapas che ha regalato ai suoi clienti 100 miliardi di dollari. Ok, non sono dollari 'mericani ma anche lì hanno il presidente [COLORE]!

Si potrebbe fare lo stesso con gli euri. Si prende uno stato sconosciuto di quelli che ricevono gli aiuti e le tangenti antibombe, ad esempio, gli si fanno emettere i suoi euri e quindi si riparte con diginità.

Ad esempio ci vanno 13 miliardi per evitare che in un tale stato i pambini muoiano di scuole cadenti o di discarica illegale o altre bubberie.
Ci vanno 16 miliardi tanto per partire con una bubberia mafiosa dei treni, poi si darà agli amici almeno il doppio.

Però spiace un po' che i pambini muoiano senza prima essere in stato vegetativo per qualche annetto. Solo l'amicizia è un valore e gli amici non si può rifiutare di accontantarli. I soldi ci sono ma o una cosa o l'altra. Come fare?

Ai pambini si danno euri (ma del tale paese) e agli amici gli euri europe*! Seppoi i pampini non si salvano e i bubbini muoiono di discarica, vedi che era inutile spendere tutti quei soldi?

Troppo bubbo!