13 febbraio 2009

Anteprima d'estate
Continua incessante l'elenco delle cose belle e bubbe che vedo e qui tra le pizze se ne vedono in quantità. Ad esempio la bubba pubblicità, sempre falsa e menzoniera come dice il codice di autoregolamentazione, è ora tutta bella ed estiva.

Oh, lux annunciatorum rivalex soli tiepidorum splendenti!

Così dice il cartellone che la tale regione ha ricevuto ben 3 miliardi di euri di fondi euri!

Oh, magna Europeus benignitate humili regionis et pauperus bubbinis! Quantum magna!

Ok, è un dettaglio inutile considerare che la tale nazione truffa miliardi l'anno e malspende quel poco che non viene rubato in cemento e bubberie oppure considerare che versare TOT e ricevere tot non è poi un grandaffare.

Il bello viene dal fatto che questa lieta campagna ci ricorda che il sole di giugno vedrà una massa di votanti festosi e bubbi a mettere crocette come forsennati. Con tutto il gradevole afflusso di dati e percentuali, i commentari sui blog, le previsioni, le tabelle e i simboli sempre più nuovi a mano a mano che i politicanti invecchiano.

Oh, junius caliente soli spendenti eco in lux annunciatorum!

Che bel richiamo a giugno quando tutti accorerrano dicendo "eleggiamo festosi i migliori tra noi perché depredino i popoli fratelli oltreconfine e ci diano dei bei fondi! Scegliamo bene per garantirci la prosperità nella crisi, spedendo rifiuti tossici altrove e ricevendo denari e cartelloni pubblicitari in cambio! Mandiamo altrove i politicanti più bubbi cheppoi per qualche anno non li vediamo più e ne siamo contenti anche se ci costa più che altri popoli fratelli liberarcene!".

Mah, forse non diranno proprio così ma sicuramente qualcosa di
Troppo bubbo!