20 gennaio 2009

Due pile
Mi appunto questo perché ho visto personalmente rubare la carta straccia e il rame, cosa che credevo che succedesse molto dopo. Così chissà che presto questo livello di assurdità di produzione e consumo non sia più sostenibile.

Mi servivano due pile a bottone per un eqipo che uso poco. Siccome l'ultima volta le avevo pagate care ho pensato di vedere se in edicola le avevano a buon prezzo, prima di chiedere al cino.

Ho fatto bubbo! Cera una rivista che "regalava" un DVD di programmi e una radio FM con auricolare e 2 pile a bottone! Il tutto per 5.95.

La radio ha forma di noto player mp3 (senza display, ma la cassa in plastica nera è molto bubba, magari la riciclo con qualche bubberia elettronica) e funziona bene, non fosse che è autoscan. La radio è in blister, come se fosse venduta da sola, con platica e cartoncino.

Bubbissimi anche gli hilights markettari sulla confezione:
- reception sin cables (beh, dopotutto E' UNA RADIO...)
- autoscan (beh, E' UN DIFETTO...)
- disegno streamline (vabbé, il case non è male)
- ricezione con mudulazione di frequenza (per una radio FM è utile)
- protezione del medio ambiente e risparmio di energia

Ma se usa due pile a bottone, non ricaricabili neppure in teoria, proprioproprio il medioambiente... senza considerare che un gadget è un uso delle risorse

Troppo bubbo!