29 novembre 2008

Revoluzionis formae
Come sembrava, è bello vedere che il fatto che i vecchietti debbano andare di qua e di la per procurasi documenti ha due effetti bubbi:
- riduce il numero di beneficiari e la spesa sia dello stato che dei poveri che faticano a correre che avranno meno soldi da spendere;
- permette agli organizzati di ricevere un regalino di natale di max 6 milioni di euri. Se già prima non si lamentavano, tra poco inizieranno anche a ringraziare e ad essere gentili e bubbi.

Così è bubbo mirare che è cambiata proprio la forma dello stato e, di conseguenza, la comunicazione.

Prima lo stato era fatto a piramide più o meno con la punta sotto. Nella parte larga la massa orrenda del popolaccio che ordinava e gridava verso le classi medie, gli amici e i principi della democratura che stavano viavia nella parte più stretta.

Ora lo stato è fatto da tre palle isolate, una con i principi e parenti, amici e mafia, una con gli altri poteri rilevanti e una con il popolaccio e i medi. Mentre la comunicazione prima era fatta a ordini ora è fatta a umili e cortesi richieste ed espressione di gratitudine per l'illuminata e bubba elemosina dei principi. E tutti sono contenti e bubbi.

Solo una cosa non torna. La forma a piramide è stabile, sia che si poggi sulla base sia sulla punta. La forma a palle è molto più bella ma le palle non hanno modo di essere stabili, sono liete ma non immobili nella giocondità che dai principi discende in ogni bubbino. Forse possono evoluzionare ancora meglio, o in modo

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vedi, tu parli di potere e io metto Ernesto. Bubbità.

29/11/08 18:26  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Un cubano a un amico che gli aveva chiesto come li si poteva aiutare rispose "fatevi la rivoluzione a casa vostra!".

29/11/08 19:40  
Anonymous Anonimo said...

volevo dirti da tempo, l'avatar del Bubbo è stupendo! Lo ha disegnato il Bubbo stesso?

29/11/08 20:17  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Uh, quale avatar?!?!?
La foto dici?

30/11/08 14:28  

Posta un commento

<< Home