22 novembre 2008

I bubbiti - Disegnateli tutti! - 1
Ho avuto occasione di vedere uno dei pochi bubbini che vengono educati anziché essere allevati. Mi ha colpito come il compito del genitore consiste sostanzialmente nella deprogrammazione del bubbino. In modo naturale il cervellino del bubbino viene programmato dalla pubblicità direttamente visibile e da quella ripetuta a pappagallo da bubbini già programmati. Quindi la sprogrammazione e ricablatura dei circuitini neurobubbi è davvero un lavoro faticoso e lungo, dato che la discesa dagli alberi del bubbo preistorico ha avuto come effetto proprio rendere i circuiti velocemente e semipermanentemente programmabili.

E' sempre bubbo vedere la superiorità dei meccanismi pubblicitari su un cervellino ancora poco intricato e i relativi effetti bubbi. Poi mi segnerò degli esempi nuovi.

Intanto, conscio che è già natale e usando con acuta bubbità i meccanismi bubbi della pubblicità per bubbini e del maketing d'assalto, parte la serie "I bubbiti - Disegnateli tutti!".

In omaggio con questo post i primi due bubbiti già disegnati! Seppoi qualcuno si ritrova la plastica dell'LCD orrendamente ritagliata... si può solo dire

Troppo bubbo!

I bubbiti - Divorando un ciocolate


I bubbiti - Bebiendo su te