05 novembre 2008

Ciò che avrebbero dovuto fare
Ho letto della questione dei fascisti alla sede della tv.

Anche se per me la tv potrebbe e dovrebbe chiudere mi pare un fatto di una gravità particolare ed utile. Utile a segnalare un punto essenziale e riconoscibile in una (ri)caduta cheppoi potrebbe sembrare tutta un pappone.

Capisco che la cosiddetta opposizione non si molesti più di tanto sul tema. Gli piacerebbe censurare loro, come facevano ai loro tempi, e quindi al più ragliano sullo stile ma sul merito non hanno problemi. Del resto così è la censura, non può essere limitata a qualcosa. Quando c'è dilaga e arriva fino a dove non dovrebbe arrivare e ci arriva che non è tardi ma presto. L'opposizione l'ha messa e ora toglierla, se mai interessasse a qualcuno, è difficile perché a tutti piace usarla, non toglierla.

Comunque, dopo aver già spiegato che quelli delle scuole dovrebbero solo dire "i punti, i punti" e invece si impapocchiano in documenti anti-mediatici ed inutilissimi, spiego cosa dovrebbe fare l'opposizione. Dovrebbero iniziare a dire solo "i fasci, i fasci" in tutte le occasioni e fino a quando non sia diventato conveniente ridurre le tutele di stato ai fasci.

Invece non lo faranno, il vecchio coglion* non sprecherà parole che non pagano come se fosse un vecchio re del passato, e rimarrà una bella pietra militare a segnare il punto. Utile per un po', poi metteranno una targa a ricordo degli storici camerati.

Troppo bubbo!