24 ottobre 2008

Governare l'odio
E' già stato fatto notare come il montepremi famoso sia stata una delle tasse sull'ignoranza più basse mai date ai bubbi. E' una vera riduzione delle tasse. A fronte di tot milioni a settimana che i bubbi generosi hanno donato ad una società privata, questa ha dato ad un bubbo una % bassissima e dopo diversi mesi.

Però credo che un moderno governo democraturatico potrebbe fare di meglio. Ad esempio potrebbe, quando il montepremi è abbastanza alto da non poter essere speso al supermercato perché il carrello risulta troppo piccolo, potrebbero strombazzare che tale gruppo etnico ne ha rubato la metà.

Così:
1) si massimizza l'odio razziale e i relativi proventi socio-politici;
2) si evidenzia che il governo è bubbo e povero e non un ladrone di percentuali;
3) si incentiva la riforma della scuola perché con un po' di cultura queste tasse verrebbero facilmente evase, ma con meno cultura a tutti piace pagarle.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la riforma della scuola è indispensabile! Pensa, se hai i soldi mandi i figli a scuola privata così imparano a evadere le tasse e a metterle per tutti, se sei povero gli fai fare solo la scuola dell'obbligo, o meno, e non imparano niente, così non capiscono niente, pagano e stanno zitti.

Questo sì che è bubbo!

24/10/08 14:34  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Non lo diresti ma mon sarei così netto sulla distinzione tra scuola pubblica e privata.

La forza sociale più forte è la stratificazione per caste della società bubba. Non basta solo il denaro, oramai la seconda generazione dei potenti sa che ha diritto perché ha diritto e lo sa.

Mi piacerebbe capire benebene la cosa delle caste perché credo che ci siano i segni del futuro sociologico, così come nel colonialismo ritrovo i segni del futuro delle relazioni diplomatiche.

Certo, con adattamenti. Ad esempio gli aerei di rimpatriati non viaggiano a valigette vuote, giusto per la necessaria corruzione istituzionale. Non so se nel passato coloniale c'erano cose simili ma il media management contemporaneo è davvero feroce quando si tratta di far sparire info che vengono dagli indigeni.

25/10/08 00:50  
Anonymous Anonimo said...

Hai perfettamente ragione, penso che il futuro coloniale debba essere modellato però sull'Impero fascista e non quello britannico.

Per fortuna che sul libro che uscirà ho parlato dei sogni di Mussolini sull'India! Spero aiuti i Grandi Bubbi a fare piani certi.

Sono tempi duri, abbiamo tutti bisogno di certezze.

25/10/08 15:41  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Certamente. Le incertezze e le paure, vere e create ad arte, attuali avevano avuto risposta con i vecchi fascismi.

Si devono essere detti "Perché buttare via una ricetta che piace e che ha condotto a grandi risultati?"

25/10/08 19:42  

Posta un commento

<< Home