13 settembre 2008

Perché no
Quando uno sbaglia bubbamente una previsione, e nessuno se ne accorge, c'è l'occasione di chiedersi cosa non si è capito.
¿Perchè non sono stato in sintonia con i fatti? si chiederebbe il bubbo saggio. Vabbé, se fosse saggio non sarebbe bubbo, ma un bubbo dovrebbe interrogarsi.

Allora se le telco di tutto il mondo non hanno capito che c'era Internet, che il V.23 non bastava non solo come banda ma anche come modello di biz, che se l'unico modo di fare soldi nel consumer era (ed è) con truffe & raggiri, allora il problema è di comprensione del mondo. Non si può dire agli azionisti (che tanto prima che capiscano) ma tant'è. Incomprensione della bubbità è la severa diagnosi. Oppure è il mondo che non è telco-compatibile, come direbbero le telco mentre cercano di cambiare il mondo con un contratto bubbo.

Così volevo vedere lo streaming, visto che ne parlava il blog (orien)tale, e non solo leggere quel poco che ne hanno capito quelli del tale media il giorno d'opo.

Del resto una delle frasi, ho poi letto, è stata "Il futuro della rete viaggia sul video". Mah. Credo proprio di no perché con il video si comunica molto poco e in molto tempo, ma in un certo senso è una frase gratis e sempre vera o sempre falsa a piacere.

Mi segno però perché non ho visto lo streaming, a riprova che quando uno è bubbo è bubbo. Siccome lo streaming lo forniva una tale telco era visibile solo entro i confini di quella sfortunata nazione e il mio IP ne è (ancora per poco) fortunatamente fuori! Capirei se avessero comprato i diritti di un filmetto eppoi non potevano distribuirlo (ma di sicuro non avrei provato a vederlo perché non era libero), ma l'intervista al capo! O temevano di dare info borsatili fuori dai confini e mettere il "safe arbol" era noioso? Oppure non hanno capito nulla di nulla della rete, del mondo, del branding, del bubbing, del routing?

Non è che ricavo che non capiscono dal fatto che lo streaming non fosse visibile, bubbamente, ma è che lo streaming non era visibile dall'estero perché non avevano e non hanno ancora capito.

Un po' come quelle banche che cercano ancora di farti andare allo sportello, mentre le compagnie aeree già sono contente se metti la tua carta e il tuo inchiosto per farti la carta d'imbarco.

Le telco sono rimaste fuori dalla rete perché quando la porta si apriva loro volevano a tutti i costi chiuderla per vendere servizi che oggi sono già dimenticati ed incomprensibili.

Ora non è troppo tardi, ora è
Troppo bubbo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cioè, mi stai dicendo che danno ora un servizio che all'estero non vogliono più? Ho capito bene?

14/9/08 11:19  
Blogger Bubbo Bubboni said...

nono, devi considerare che il bubbo parla sempre e solo di quello che lo affetta. Quindi non mette troppi soggetti perché sta seguendo il suo filo di "ragionamento" tutto bubbo.

Il Bubboni si sta ancora lamentando del fatto che lo streaming non era accessibile se uno aveva IP non focacciaro!

Solo che la rete nacque come non-nazionale mentre le telco avevano tutte un nome che citava la nazione di cui facevano monopolio.

Le telco sono il contrario di Internet sul piano bubbo-concettuale e, ancora oggi, mettono vincoli perché continuano a non capire e a non poter capire.

14/9/08 12:24  
Blogger Bubbo Bubboni said...

P.S.: auguri per la tua proposta al capone!
E' bubbo vedere come quando uno riesce a "passare da sopra" tante cose si possono risolvere facilmente.

14/9/08 12:34  

Posta un commento

<< Home