23 settembre 2008

Nuovi metodi
Eppoi dicono che i giornali focacciari si stanno preparando e stanno preparando il prossimo fascio-stato, multirazzista e bubbo!
Non è vero però manca la tradizionale professionalità che è un po' sempre mancata alla tale casta di bubbi (la tradizione è che manchi, fortunatamente).

Titola il periodico online "Così i piccoli rom rubano tutto" e quale sarebbe il metodo? Il trucco del cartoncino! E questa sarebbe informazione? Il trucco è vecchio ed è ben noto, a meno che uno sia una vittima volontaria dei furti e, quindi, poco degno di misericordia.

Non credo che dire "iiihhh, anche quelli del tale [colore / razza / nazione / professione / classe sociale / casta / partito politico / religione / ideologia] rubano e quindi qui si fa del facile multirazzismo!" abbia senso.

Il punto non è che [categorie varie] rubano, il punto è: come rubano? E questo che un periodico dovrebbe esplicare, dato che se lo fanno gli altri è subito reato.

Ad esempio le tali entità finanziarie vendevano, senza farlo capire troppo, delle obbligazioni di una società recentemente fallita. Si cuccavano il 4% e con il resto compravano quelli che ora sono bit straccicati. Ecco come rubavano, ma ancora adesso sono restii a spiegarlo bene bene.

Il tale manager che riceve benigno dagli azionisti un sacco di soldi. Si potrebbe far vedere il video dell'assemblea degli azionisti e capire con il cerchiolino rosso quando si cucca i soldi, coprendo la mano con il burocratese e l'aiutino degli analisti?

Il tale governo che crede nell'amicizia e nella famiglia. Si potrebbe vedere il video della seduta parlamentaria in cui passa la tale leggina, il tale decretino, il tale aiutino?

O forse i tali non credono alla teleformazione, alla didattica del furto professionale tramite web? Ma si potrebbero fare videocorsi da piazzare in edicola, monografie divise per categoria, ecc. ecc.

Sei un [politicante / manager / burocrate / religioso / straniero / multirazzista / puttaniere / ricettatore]? Eccoti il videocorso su come rubare e vivere felice. Poi, al fondo, in corpo bubbenron 2 pt la solita elencazione delle pene penali, gli avvisi moraleggianti (rubate quello che vi pare ma non fotocopiate questo corso), ecc. ecc.

Il prezzo del corso? Un furto, ovviamente.

Troppo bubbo!