26 settembre 2008

Miseriae bubbitatis vitae
Una delle caratteristiche del bubbo è quella di fare bubbamente qualsiasi cosa faccia, e da qui il pericolo del bubbo. Quindi tanto più l'argomento è pervasivo tanto più la bubbità dilaga, con le sue bubbe conseguenze. Per questo una delle aree preferite dalla bubbità è il medio ambiente.

La società del gas mi manda, paziente, la bolletta con il solito foglietto cartaceo di informazioni utili ed ecologiche.

Questa volta è in evidenzia il programma di punti "fedeltà". Bah, fino a quando non scopro un giacimento di gas nel muro del vicino o passo a mangiare solo insalata e sushi facendo la doccia in palestra mi sa che la fedeltà è assicurata, comunque il marketing impone il programma punti anche al gas che quindi c'è.

Ecologicamente si "vincono" cose che non servono tipo:
- un porta movil;
- un vuotatasche;
- una paperetta di gomma che, al contatto con l'acqua, imita il suono dei paperetti di gomma veri (non si capisce se va a pile o a gas).

Il punto è ragionevole, i punti durano tre anni, posso puntare alla paperetta da 300 punti anche senza mangiare minestrone a tutti i pasti.

Ma è il titolo che è bubbo: "idee per vivere meglio". Non voglio contemplare la miseria della vita di uno che per vivere meglio ha bisogno di una paperetta di gomma.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

c'è paperela e paperela :-) Vedi qua e
qua.

28/9/08 20:38  
Blogger Bubbo Bubboni said...

quella con 300 punti non la prendi, e magari va pure a gas

29/9/08 08:16  

Posta un commento

<< Home