20 settembre 2008

Due cose belle
1) Dare soldi anche gli amici vicini e non solo ai poveri lontani. Che bella poi la riconoscenza e l'entusiasmo borsatile che ne è scaturito.
Spesso si fanno donazioni (di mine e pallottole) ai poveri lontani, che neanche ringraziano, e si dimenticano i vicini cultori del mercato anche loro bisognosi!
Ha poi ragione il tale: se il governo non prendeva i soldi dei contribuenti e li dava ai ricchi, questi sarebbero diventati poveri e comunque i soldi dei contribuenti ai poveri bisogna darli, no? O qualcuno si oppone tutto bubbo a dare i soldi ai poveri?
Quindi il governo è stato efficiente e moderno perché a dato senza aspettare che i ricchi fossero poveri. Anche questo è mercato e liberismo che, come si vede, è più efficiente anche nell'aiutare i poveri.

2) Che bello che la sede sociale della tale azienda sia esattamente nella tale città, capitale del fascio e della clientela. Altrimenti sarebbe già stato tutto un fallimento. Speriamo.

Troppo bubbo!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

molto bubbo dare soldi agli amici, ché poi si perdono soldi e amici!

la bubbina che l'ha provato

21/9/08 14:03  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Saviduria Polonius dicit!

Per questo agli amici bisogna dare dei soldi altrui (azionisti, contribuenti, ecc.), così nulla va perduto e tutti sono bubbi e contenti.

21/9/08 17:24  
Anonymous Anonimo said...

ahhhhhhhhhhhhhhhhh okkei. La prox volta ci provo! vedo di dare un po' di soldi altrui, magari gli investimenti di xy che ha così tanto

21/9/08 18:22  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Questo è coltivare le amicizie!

E l'amicizia è uno dei valori del nostro tempo, così individualista per il resto.

21/9/08 19:17  
Anonymous Anonimo said...

dovrò anche cominciare a invitare X e X e Z e altri, che possono fare comodo: mi piace l'amicizia pura, ideale, che non chiede niente, dà soltanto.

24/9/08 23:21  
Blogger Bubbo Bubboni said...

brava bubba, vedi che a forza di mirare ai politicanti se ne può acquisire le doti morali migliori!

24/9/08 23:35  

Posta un commento

<< Home