18 giugno 2008

Una fatica in meno
L'informatica più avanzata risolve tanti problemi che non ci sarebbero se non ci fosse l'informatica più avanzata. Però, finalmente, uno l'ho risolto.

Lavorando accanto alla finestra avevo il problema di dover girare la testa ogni volta che volevo sapere se c'era sole o pioggia oppure se era notte o giorno. Con la noiosa conseguenza di dover
1) girare la testa
2) agire di conseguenza, tipo accendere la luce, abbassare la tapparella, aprire la finestra, ecc.

Finalmente mi funziona bene un coso (boh, "coso" non sarà un nome registrato, no?) da mettere sul desktop del piccì che dice che tempo fa.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Blogger .mau. said...

basta che non sia come il mio coso, che in questo momento dice "25 gradi, soleggiato, caldo". Anzi no, l'ho rinfrescato ed è cambiato: "24 gradi, soleggiato, mite".

18/6/08 21:50  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Beh, mi pare corretto. L'hai rinfrescato e la temperatura si abbassata di un grado.

Comunque ha i suoi limiti 'sto coso. C'era uno dei più spettacolari tramonti della stagione e mi diceva solo "sole".
Beh, almeno giro meno la testa, ora spero nella next-release.

18/6/08 22:14  
Blogger .mau. said...

infatti non mi lamentavo che con il rinfresco la temperatura si fosse abbassata. Il fatto è che alle 21:50 il coso - settato per latitudine e longitudine corretta - doveva essere a un'altitudine di un centinaio di chilometri per vedere il sole.

19/6/08 08:53  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ahhh, bubbamente non avevo capito il problema! Qui fino alle 22.30 si vede ancora il sole nel suo pigro tramonto. Però il cosino passa dal sole alla luna, così damblé, senza informare il bubbo del tramonto.

19/6/08 09:42  

Posta un commento

<< Home