11 giugno 2008

Reyes e pinotti
Una delle cose più importanti per chi lavora come fornitore di grosse aziende è capire chi ha potere decisionale, chi influenza davvero le decisioni di fornitura e chi è un inutile pinotto magari logorroico e/o megalomane ma pur sempre pinotto. Mille sono le tecniche per questo risultato e, tutto sommato, il famoso file privacy sarebbe anche utile se fosse lecito usarlo per il tale fine, ma non lo è. Peccato.

Analogamente capita con la società tutta. Ora che scarseggiano i cibi (beh, in senso occidentale) e il gasoleo a causa dello sciopero dei transportisti si capisce chi conta nella società e chi no.

Il povero governo è in difficoltà: le tariffe minime sono impossibili perché il mercato è già globale (questo è vero) e perché gli eurostagisti lo vietano rotundamente.

Ma il punto è che tutti si muovono (tranne le merci) perchè i transportisti sono importanti. Analogamente sarebbe per alcuni altri settori ma non per tutti. Ecco quelli che se si fermano non importa un peperone sono i pinotti della società moderna.

Per decenza non mi scrivo qui l'elenco dei poveri bubbi.

Troppo bubbo!

P.S.: C'è già un morto e un ferito grave a causa dello sciopero. Non serve rispetto agli eurostagisti e alla loro filosofia perché hanno imparato una teoria da bambini e non evoluzioneranno, ma è solo una grande tristezza.

2 Comments:

Blogger Blog su blogger di Tescaro said...

Ciao, sto facendo un sondaggio sul mio blog su "Ici SI oppure NO" mi farebbe piacere avere la tua partecipazione. (Speriamo che i risultati raccolti facciano meditare i Sindaci e il governo...) GRAZIE INFINITE. Buona giornata da Tiziano :-))

11/6/08 15:08  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Provo a risponderti in un post.
Grazie a te per pensare che un mio commento faccia meditare chicchessia, fossanche qualcuno che ha poca testa per meditare.

11/6/08 15:14  

Posta un commento

<< Home