15 giugno 2008

O così o zitti
Ci sono cose nativamente più bubbe, che quindi non si finirebbe mai di discuterne e di capirne la bubbità. Nucleare, armi, auto, operatori mobili, aziende grosse, focacciari e europ* sono robe che brillano di bubbità propria e che sempre se ne potrebbe parlare bubbamente.

Così voglio appuntarmi ancora qualcosa sul voto degli eurobubbi che ora tanti condannano democraticamente e senza ritegno. "Hanno preso i soldi e ora si ribellano" è tra le critiche più moderate.

1) Ma nelle democrazie non bisognava rispettare l'espressione del popolo bubbino, con umile rassegnazione per le "decisioni" più scellerate? Boh? Solita confusione democratica e questi qui li si può insultare a piacimento e la loro decisione può essrre aggirata bubbamente.

2) Bubboni è notoriamente contro l'europ*, significando contro questa istanza dell'Europa. Se uno si legge il trattato di Roma o la cossuttazione mica che ricava automaticamente questa massa di bubbi, ladroni, paraculatori dei governi nazionali, ignoranti, lobbystizzati e militaristi! Le cose potevano andare anche diversamente, non c'era e non c'è nessun obbligo di basare tutto su un liberismo bubbo governato da stagisti dell'economia! L'Europa potrebbe essere liberirista e fare politiche umane, potrebbe essere definita e non essere una fortezza che uccide spesso e volentieri chi cerca di arrivarci in barchino, potrebbe avere una politica estera comune e non essere militarista e suddita dei commercianti di morte, potrebbe valorizzare la cultura e non essere tutta un copyright, potrebbe essere ecologista e non monetizzare il mondo. Potrebbe, ma questa istanza qui non lo è.

3) Uno dei temi belli della democrazia è che i bubbini comuni votano. Poi però li si rampogna perché non sono preparati, perché è meglio se decidono i nucleari sul nucleare, gli armati sulle armi, i bubbi sulle bubberie. Vabbé, oltre ad essere la '000 contraddizione democraturatica è anche falso. Non serve leggere *tutta* l'ultima eurobubberia (e le bozze e quelle prima e ecc.) per giudicarla.
- la bubberia è stata scritta in anni da gente pagata che ne ha scritto solo un pezzetto;
- simili testi si studiano ma non è che un bubbo dice "ho letto il codice di procedura civile, ma c'è poca azione se non verso il finale";
- perché la Costituzione è un bel testo da leggere e da commentare? Perché è stata scritta da gente che voleva andare da qualche parte, che voleva fare delle cose, che aveva delle prospettive e voleva comunicarle a chi riteneva fosse importante;
- l'ultimo trattato è stato scritto da lobbysti in difesa del loro orticello, per mettere puntelli, per strombazzare l'allargamento senza che i "nuovi" fastidino i "vecchi" e via bubbeggiando e come lettura fa, francamente, schifo.

Il testo va letto politicamente e non come se fosse scritto dai lunatici per i marziani, dato che non è stato scritto dai lunatici per i marziani. Ma pochi hanno la capacità di vedere le cose politicamente, non pensando solo a se ma ad una direzione ampia e futura delle cose perché siamo in un epoca di individualismo, di brevissimo termine, dove la politica è forzatamente bubba perché è stata occupata dai bubbi.

Il testo, questo testo, è bubbo perché si vede uno spettacolo di bassa politicanteria e lobbysmo sfacciato, mentre si dovrebbe vedere che l'europ* non è più quello che è stata fino ad ora.

Eppoi perché rampognare i bubbini votatori? Questo testo è contro la Costituzione nella lettera e nello spirito ma non si può discutere perché l'hanno già discusso tanto e vaffancul* i popoli. Di delega in delega si è arrivati ad una roba che non si sa chi la scritta, che non si può discutere lato popolo e che non può essere cancellata perché, democraticamente, non è mai stato pensato un processo di revisione e di approvazione. E' un testo non discutibile, non discusso in pubblico e non modificabile: questo è il vertice della democrazia? Forse sì, basta solo dire che chi non ci piace è terrorista cane e comunque non può averlo letto e se lo ha letto non lo ha capito e se lo ha letto e capito allora è pazzo e se è pazzo stia zitto.

Ma come può questa gentaglia cambiare? Al più possono chiedere di inviargli un SMS per dire se uno ci piace o no il testo, ma non possono recepire un invito a cambiare tutto e tutti perché sono bubbi ma non idioti zappapiedisti.

Comqune se mi danno un sacco di soldi lo riscrivo io il testo, in modo che anche i bubbini lo votino, lo capiscano e ci piaccia, però poi non lamentatevi se i missiloni dell'euroesercito per le prossime guerre sponsorizzate dall'europ* il trattato dice che ve li dovete usare in un certo modo o se l'art. 10 e 11 della Costituzione sono ripristinati!

Troppo bubbo!

P.S.:
Art. 10, pezzo attualmente democraticamente in attesa di soppressione formale:
"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione [del tale paese], ha diritto d'asilo nel territorio [della tale nazione] secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici. [salvo genocidio]".