13 giugno 2008

Dubbi bubbi
C'è poco daffare, capire cos'è la democrazia eccede le possibilità del bubbo a causa dell'elasticità della definizione. Mi segno alcuni esempi bubbi:

- Il cuore della democrazia è che ogni tanto si vota. Ah, quanta gente hanno ammazzato i democratici perché ogni tanto si votasse anche negli stati dove prima rifornivano di armi e corsi di tortura il dittatore che avevano messo! Eppure poi se il voto non piace:
1) si rivota;
2) si minacciano e/o insultano i votanti;
3) si dice che quel voto non conta nulla;
4) si fa come si era già deciso.

- Nei paesi dove c'è la democrazia si vota e chi vince governa. Chi non ci piace il risultato se lo fa piacere perché è volontà del popolo. Poi magari chi è eletto fa una bubberia più grossa delle altre, ma tutti sono responsabili perché c'è la democrazia e una volta che ha vinto uno è colpa di tutti quello che fa. Invece se c'è la dittatura la colpa è solo del dittatore. Così se uno stato democratico fa le bubberie la colpa è di tutti i cittadini di quello stato, anche se si oppongono alle bubberie pagando il prezzo previsto dalle democrazie per chi è contrario. Viceversa se lo stato è dittatoriale i cittadini sono tutti buoni e irresponsabili delle bubberie anche se aiutano a commetterle.

- Tutti gli stati democratici firmano le dichiarazioni e hanno la cossuttazione. Però non rispettano quello che firmano, alle volte neppure stanno lì a cambiare i testi una volta che non li rispettano. Però non importa e non si può dire che uno non è democratico perché tortura, uccide di nascosto o perché se il risultato del voto non gli piaceva aveva già pronto un colpo di stato. Se uno è democratico lo è indipendentemente da quello che fa o che si sa.

- Nella tale democrazia è stato eletto uno che ha appoggiato una dittatura di torturatori perché è gradito ad una tale monarchia. E' stato eletto con schedine compilate con la stessa matita e la stessa scrittura. Però qualsiasi sia il sistema di votazione, comunque si contino i voti, comunque si valutino le reclamazioni se uno è democratico lo è sempre e comunuqe.

Anch'io sono democratico perché chi non lo è è terrorista cane ma anche perché è la forma di governo più bubba che c'è, anche se non la capisco tutta.

Troppo bubbo!