12 maggio 2008

Segni dello straniero
Da tempo non so più fare il caffé come si usa tra le focaccie. Ogni tentativo fallisce e termina con un liquidino bruciacciato che, tuttavia, potrebbe anche essere il bubbo caffé focacciaro. Oramai da tempo immemore mi piace il tipo 'mericano, un biberone lungo e con un aroma "ascoltabile" e non nascosto dalla bruciacciatura alla focacciara.

Qualche tempo fa, impossibilitato a cambiare canale radio, ho sentito una notizia bubba al finto radiogiornale che usano in quella povera nazione. Anziché notizie sensate c'era una specie di redazionale, spero ben pagato, circa l'introduzione in quel mercato del caffé freddo in lattina.

Radio - Bubboni
"stanno per introdurre sul mercato nazionale il faffé in lattina" - "Boh? Ma non c'era già?"

"che ora è comune all'estero, sopratutto tra i Giapu" - "ahh, già io lo bevevo appunto tra i Giapu"

"è molto diverso dal caffé focacciaro" - "infatti mi piace"

"ed è pensato per gli stranieri in vacanza" - "argh! sono il target!"

Bastasse avere una diversa cultura del caffé per suonare l'arpa leggendo i giornali focacciari, con """nostalgia""", ma senza nessuna intenzione di rientrare!
Intanto, come previsto, è iniziata la stampede. Ogni giorno si vede un nuovo negozio focacciaro (caffé, gelati, pizze, ecc.) gestito da poveracci in fuga. Argh, almeno sapessi fare il caffé!

Bubbitatis fascio nationis bubbino citus moventi!

Troppo bubbo!

P.S.: La bubbicità sembra non comparire ancora. Boh? Su questo post sarebbe facile, ma voglio provarla su quelli più bubbi.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

adsenses pauca pecunia ferent...

12/5/08 23:52  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Anche perché credo che toglierò tutto presto. Non vedo apparire il riquadrino! Ah, sta a vedere che l'/etc/hosts taroccato funziona e che non sono così ad-blinded come credevo! Mah.
Comunque lo tolgo prima della soglia-assegno a meno che i "ragionamenti" del programma siano davvero bubbi, ma temo che saranno meno divertenti della mia soglia di umorismo involontario.

P.S.: Però te la cavi anche con il latinorum! Ecco perché ci capiamo così facilmente!

13/5/08 00:13  
Anonymous Anonimo said...

per dirla in sunto: la metti o no?

14/5/08 18:32  
Anonymous Anonimo said...

ego latinum legere amavo, ergo libri latini cumulavo
;)

14/5/08 18:37  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Avevo messo la bubbicità in un riquadrino sotto la mia foto ma è comparso solo una volta. Quando è comparso non era tanto spiritoso, solo un po' "scentrato". La tolgo.

14/5/08 19:35  

Posta un commento

<< Home