14 aprile 2008

Una splendida vittoria!

Bubbunis gaudim victoria premiae justo et bonum! Culturae et intellighenzia premium sapientes!

Se è normale leggere delle recensioni basate sulla press-release (che scrive la casa editrice su traccia dell'autore) e sempre scritte senza aver letto il libro è bubbo scrivere la press-release di assegnazione di un premio basandosi sulla press-release del libro. Analogamente è bubbo scrivere la press-release del libro prima di scrivere il libro, che comunque non entra nella ruota della comunicazione editoriale, altrimenti qualcuno dovrebbe leggerlo e sarebbe la fine dei sistema bubbo.

PRESS RELEASE - IL PREMIO "GOLDEN BUBBIS" ASSEGNATO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO A BUBBO BUBBONI PER L'INDIMENTICABILE "DE BUBBITATIS MUNDI"

"Per il terzo anno consecutivo l'ambito premio letterario "Golden Bubbis" è stato assegnato ad un'opera dell'augusto Bubbo Bubboni. Dopo averci stupito con la sua opera d'esordio, il best seller "Io Bubbo", averci emozionato con il grandioso "De bubbinis eloquentia", Bubbo Bubboni ha vinto anche quest'anno il "Golden Bubbis" con una travolgente riflessione sul mondo bubbo. Parliamo del "De bubbitatis mundi" appena uscito per i tipi della "Bubbi United Press".

Il "De bubbitatis mundi", come il precedente, è offerto in una pregevole edizione cartonata che ha richiesto un doppio impegno alla "Bubbi United". Infatti l'opera è scritta nel latino che ha resto famoso Bubboni, con uno stile che ha rivitalizzato questa lingua che si credeva morta e che ora tutti vogliono imparare perché è palese che rende bubbi, eppoi è tradotta da un pool di traduttori che sostengono di capire quello che c'è scritto. Così il pratico testo a fronte ha resto questo libro accessibile anche ai bubbini che già lo adorano e lo regalano alle bubbine.

Il "De bubbitatis mundi" tratta il tema della bubbità del mondo vista dal punto di vista del bubbo. Infatti Bubboni riesce nel difficile intento di astrarsi dalla sua propria bubbità per donarci una visione ampia del mondo bubbo, bubbamente.

Inevitabile quindi il trionfo anche commerciale di quest'opera che ha messo d'accordo nella lode sia i bubbi saggi che i bubbini che ne ricavano una piacevole lettura del poco che capiscono.

Mentre davanti a librerie e supermercati si sono già formate lunghe code per poter essere tra i primi a regalare il Bubboni di quest'anno, noi del settore edito-librario, siamo già in attesa del quarto volume, certi del successo e della splendida vittoria anche del premio del prossimo anno. Il mismissimo Bubbo Bubboni ci ha già anticipato il titolo della sua nuova fatica che, come gli altri volumi, non è ancora stata scritta. L'edizione, corredata da 2 DVD, 1 CD piccolo, 1 CD medio e 1 CD maggiorato da 12.2", si intitolerà "Il canto del Bubbo". Ma, in attesa di sentire i bubbi che cantano, godiamoci questo "De bubbitatis mundi" ancora tutto da scrivere."

Troppo bubbo!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahah però non ho mai sentito di qualcuno che scrive una recensione leggendo il libro tutto quanto parola per parola riga per riga!

Forse la letteratura, non so...

Ma come fanno tanti giornalisti ben pagati dalle case editrici a scrivere anche 10 ottime recensioni al mese, e magari girano come trottole? Come per esempio [NOME]
Sìì serio, dai.

14/4/08 16:48  
Blogger Bubbo Bubboni said...

A questo serve la press release già bell'e pronta.

C'è l'inconveniente che poi le recesioni sono tutte uguali, ma bastano apposite tecniche per rimediare.

Ad esempio nelle guide turistiche quando trovi più aggettivi del solito su un ristorante vuol dire che non ci sono andati (o non si ricordano) e stanno cercando di far credere che ci sono andati.

Ora cercherò di mettere i miei quattro libri tra i prenotabili su [NOTO SITO DI VENDITA LIBRI]. Così, se poi scrivo questi best seller, sono già pronto!

Troppo bubbo!

14/4/08 17:26  
Anonymous Anonimo said...

mio caro, le press release vanno benissimo ma insomma sono tutte uguali infatti. Dipendi da dove scrivi.

Però mi sono sempre stupita, anche se so come funziona ovviamente, che qualcuno muore e zac! Dopo qualche giorno esce un libro. Completo delle ultime news.

Davvero prodigiosa la penna di qualche giornalista...

15/4/08 13:47  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Meno male che Bubboni sta bene. Così escono prima i suoi libri da vivo e poi quello da morto.

Anzi, di già che ci sono, uno lo faccio postumo io stesso.

Gloriae aeterna Bubbonis librus sapientia magum venditatis. Inferi nul potent Bubbonis librus meravigliae.

15/4/08 14:02  
Anonymous Anonimo said...

non vediamo l'ora di leggerlo, ma devi dirci il nome o almeno il titolo ;)

16/4/08 13:40  
Blogger Bubbo Bubboni said...

"non vediamo l'ora di leggerlo"

Ebbrava! Non vedi l'ora di leggere il mio libro postumo, eh!

Cara bubbina, poi non leggersti più i miei post! (e io i tuoi)

Consolati con gli altri quattro libri, che appena li scrivo, sono un bel regalo!

16/4/08 13:52  

Posta un commento

<< Home