02 aprile 2008

Questione di fisico
Mah, non sono proprio adatto a commentare fatti "su richiesta" perché il mio bubbomondo, come quello di qualunque bubbo, è molto limitato e quindi abbastanza indifferente a tutto quello che non lo ha colpito direttamente.

Comunque ho visto qualche blog sul tema fisico-on. (on. una volta voleva dire "onorevole" ora credo che stia semplicemente per "onnivoro" o "onnipresente" o "onnububbato") e quindi, come sempre senza cognizione di causa, mi appunto i miei pensamenti.

Tre i punti bubbi:

- Come già avevo notato, il fatto che un gruppo di accademici scriva e firmi un foglio esprimendo delle idee è un gesto di un coraggio sovra-focciaro. Il focacciaro cattolicamente si lamenta e tanto, ma SOLO a casa e a porte chiuse. Uscire allo scoperto in modo tracciabile è meritevole che codesti professori siano espulsi dalle istituzioni accademiche focacciare per incompatibilità ideologica con un sistema che premia arroganti quizzaroli ed espelle buoni ricercatori. Al solito questa saggia frase non vuol dire che chi resta è un quizzarolo, ma vuol dire che il sistema è coerente con il quizzarolo ed è a disagio con il buon ricercatore. Le incoerenze, se c'è tempo, mano a mano saranno soppresse. Del resto anche il buon ricercatore che resta comunque ha la certezza assoluta di non esprimere tutto il suo potenziale perché è inserito in un sistema bubbo. In ogni caso è meglio se c'è meno disagio nel sistema e se chi è buono va in esilio volontariamente. Un po come si dice nelle aziende grosse: "se lavori qui non sei così valido, altrimenti lavoreresti altrove".

- Avevano costruito l'antico "muro della capitale dei Wuster" per trattenere "a forza" intellettuali e classe media. Non è più bubbo un sistema dove gli intellettuali sono cortesemente invitati a togliersi dai piedi?

- Se io dico "il debito bubbico è calato dell'1.8% usando dati normalizzati e bubbizzati" ci metto un secondo. Se un bubbo cerca di verificare se la frase è """vera""" ci mette non meno di una settimana. Quindi è meglio dire "on. ha il naso lungo" che raccogliere mail, dati, info per dimostrare che on. mente.

Il punto è CHI voleva on. al posto del fisico? Forse on. voleva esprimere dei valori buoni quali la vicinanza ideologica o religiosa, l'amicizia, la famiglia, il consenso, ecc. Mentre il fisco vuole esprimere valori bubbi come le noiose pubblicazioni, la ricerca oscura, lo scassamento di particelle, ecc.

On. non deve chiedere il consenso agli elettori (ma al bubbo che fa le liste), fisico deve chiedere di essere eletto a bubbi vari.
Mi pare che il valore della sicurezza e della stabilità prevalga su quello dell'incertezza e della mendicità.

L'unico punto a favore del fisico è che, con la sua condizione, permette agli on. di esercitare la pietà e l'elemosina. Che, ricordo, sono un dovere per i nobili.

Troppo bubbo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Più che all'altezza delle aspettative...
Segnalo la petizione http://www.petitiononline.com/gabintv/petition.html

A quando un commento controbubbente su olimpiadi e tibet?

6/4/08 16:29  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Mah, uno dei due temi non esiste...

7/4/08 07:07  
Anonymous Anonimo said...

questa mi era sfuggita!

sì non esiste ma solo in teoria, in pratica sì perché la realtà storica e culturale supera la realtà politica

come si vede dai fatti

7/4/08 12:39  

Posta un commento

<< Home