27 aprile 2008

Comesefosse - Finalmente ordine
Come mi sono già appuntato ci sono notizie che non possono essere andate come le si racconta, sarebbe troppo bubbo. Così mi segno le cose come forse sono andate ma poi non si è saputo o nessuno si è ricordato di appuntarsele.

Dopo gli appelli del noto comico è saltato fuori che pochi avevano letto a cosa doveva servire la tale organizzazione. I più pensavano che fosse nata per tutelare gli iscritti dagli ingiusti attacchi dei non iscritti, dare una pensione extra, l'ingresso aggatis al cine, i posti in prima fila agli spettacoli senza fare prima la fila e altre cose che i non iscritti ottengono coi punti o coi soldi.

Invece è risultato che la tale organizzazione doveva tutelare il popolaccio dalle balle commerciali e bubbicitarie.

Così l'organizzazione ha deciso di autosospendersi e di dare disposizione a tutti gli iscritti che mollino le menate e spieghino bene cosa è successo nelle stragi di stato, nelle Grandi Opere Mafiose (dal dopoguerra a oggi) e in altri episodi bubbici che in precedenza erano stati raccontati in modo da compiacere il potente di turno. Solo dopo riprenderanno con il solito trantran lobbystico.

Sono già state pubblicate delle cose interessanti, finalmente oneste e tutelanti del popolaccio e non dei tali o dei talaltri.

Così imparando dallo spirito del 25 aprile, senza trattare la festa della liberazione come una sfilata di stracci di guerra mummificati, dal lobbysmo servile si è passati all'onesto lavoro informativo.

Taluni si chiedevano anche se non era comunque, come al solito, tutta colpa del bubbino che non si informa come deve.

Ovviamente è risultato che è colpa del bubbino, che similmente va al dog food anziché pelare patate per due ore. E' giusto che le fonti più comode riportino notizie manipolate, pronte per chi tanto non vuole accendere il cervello ma solo avere una conferma dei propri pregiudizi fascisti. Analogamente è ovvio che cercano un po' si trovano notizie migliori e cercando molto si trovano anche notizie vere, adatte solo a chi vuole pelare le patate e mangiare bene.

Comunuque ora che c'è ordine tutti avranno un po' di idee nuove e ispirate a valori e principi che si credevano poi perduti nell'individualismo e nella bubbità dilagante.

Troppo bubbo!