04 marzo 2008

Rischo tapas
Umm, c'è pericolo per le tapas.

Se qui vince ZP e tra le pizze vince berlu-troni la naturale propensione dei bubbini pizzioli a scappare in altri paesi potrebbe causare un tale aumento delle pizzerie e delle gelaterie che milioni e milioni di taperie sarebbero costrette a chiudere per mancanza di spazio.

Scriverò al ministro del cibo affinché sia legge di allungare un po' il caffé e di servire un "americano" a chiunque chieda stentatamente un "espreso corto, gracies". E' l'unica cosa che potrebbe evitare un stampede di pizzaioli con conseguente minaccia per la cultura delle tapas.

Democratura italicus patrie bordello, listum malus, potentia ladrones, bubbinus emigratio facere.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Democratura italicus patrie bordello, listum malus, potentia ladrones, bubbinus emigratio facere.

ahahAHAHAH!
Se sei in Spagna beato te. Ci sono stata solo per 15 gg ma la gente la faceva dentro le tazze dei cessi pubblici, e non fuori! Pensa!!! Mi pareva un miracolo..

5/3/08 15:45  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sìsì, sono tra le tapas almeno fino a quando non sorgerà dalle viscere della burocrazia un angelo con il volto di bragia e un spadone nella mano che attorniato da mille demoni urlanti mi scaccerà dal paradiso (= se va male l'angelo e i demoni si svegliano tra poco più di un anno).

A me stupisce che praticamente tutti sulle scale mobili stanno a dx, lasciando la fila a sx per chi vuole salire più velocemente.
Molti tengono la porta agli ingressi della metro e molti si fermano quando vedono un pedone sulle strisce. Qualche volta anch'io mi confondo e faccio queste cose mentre sono tra le pizze, suscitando sconcerto.

Ma l'apice della cività è solo della capitale delle tapas: mangiare il cruassant con forchetta e coltello! Però il prosciutto... con le manine bubbe.

5/3/08 16:20  

Posta un commento

<< Home