08 marzo 2008

Legge e ordine
Idea di Legge: quando si spiega come arrivare ad un certo sub-sotto-menu è obbligatorio scrivere le frasi mettendo *prima* il nome del tab di alto livello e poi quello dell'opzione.

Oh, bene. 1) Non si capisce nulla di come e cosa bisogna fare, 2) si norma una cosa quasi irrilevante. E' Legge!

Il succo è che è bubbo dare le istruzioni una volta dicendo "premi l'icona del bubbo verde... che trovi dopo aver premuto due volte velocemente il tasto con il bubbo giallo che canta... che trovi nel tab "bubbs stile settings"... che si apre clikkando il menù "bubbs & bubbs"... che compare premendo il simbolo dell'amore e della concordia nell'angolo in centro a dx... ecc. ecc.

Eh, no! Prima si dice ecc. ecc., poi premi il simbolo dell'amore e della concordia, poi il "bubbs & bubbs", poi "bubbs stile settings", poi il bubbo giallo che canta, e poi il bubbo verde!

Mah, forse la soluzione per dare le istruzioni piccì resta il wiki. Farò la figura del bubbo ma io quando vedo che c'è il wiki so già che non troverò NULLA. Boh? Che ci vada un altro modo di vedere le cose? Qualche volta con un motore di ricerca esterno riesco anche a trovare delle info sul wiki, ma in genere nulla di nulla e comunque quello che trovo è inutile/sbagliato/incompleto/vecchio. Ah, meno male che la documentazione per i uP è ancora fatta con il manualone di 1000 pagine pdf che se cerchi la funzione del pin BUB_USB_0 basta cercare BUB_USB_0 nel testo!

Lossò che basta contribuire, solo che uso più di quello a cui posso contribuire percui forse ci vuole una legge che dica: "se non sai di cosa si parla, o lo sai ma non sai come dirlo, o non hai voglia di dirlo, non scriverlo nel wiki".

Tipo quelli del tipo "per la tale bubberia usata il tool bubx-megatools". PUNTO? E DOVE CAZZ* LO TROVO il tool bubx-megatools?? Ah, è nel repository. Vabbé, lo installo. Non si installa. Wiki del tool. Parla di cinque versioni prima. Wiki del wiki di un'altro tool, uno accenna, parlando d'altro, che ci vuole la libreria assurda per installare il tool. La libreria usa un linguaggio che è implementato solo in parte ma che si può estendere usando un tool in modo che si possa installare il compilatore. Quale tools? Ovvio, bubx-megatools!

Troppo bubbo!