26 marzo 2008

L'efficiente guerra globale
E' bubbo come da un lato il bubbino si aspetta che gli stati siano delle efficienti macchine gestionali guidate da manager capaci e dall'altro le necessità della guerra permanente fanno sì che gli stati sono dei colasoldi incredibili e che i bubbini siano contenti della situazione.

Per un po' uno sprovveduto distratto ed ignorante può anche credere che la guerra globale sia un bene per le nazioni ricche, ma poi guardando a paesi che sono andati in recessione secca per la spesa bellica o che hanno un livello di servizi nullo per nutrire armati dovrebbe essere logico il sorgere del dubbio. Scherzo! Il bubbo è bubbo e non ha dubbi!

Per """""aiutare""""" il tale paese erano stati promessi 10 miliardi di $$. Ci sono meno di 1 milione di abitanti, farebbe più di 10.000 $$ a testa. Ogni nazione che è lì in armi spende cifre del tipo 400 milioni di euri l'anno solo per avere un po' di bubbi armati che fanno quello che fanno i bubbi armati lì anziché a casa loro.
La spesa sanitaria di una nazione bubba è dell'ordine dei 1500 euri per abitante.

Mettendo tutto insieme:
- lì lo diamo ufficialmente alla mafia che cura l'agricoltura, senza far finta che non sia già così
- i soldi vanno a potenziare i servizi casalinghi che sono impoveriti dalla guerra globale
- gli abitanti che vogliono possono venire TUTTI qui: sono pochi, lavorano, istuzione e pancia piena sono un toccasana per tante cose e i servizi sono abbondanti una volta ridotta la spesa bellica

Rimane solo un problema da risolvere. Per gli stagisti dell'economia, quelli che spiegano ai governi bubbi cosa fare, come e perché, buttare sempre più soldi in armi va bene ma avere servizi pubblici o ospitare poveracci è un crimine.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Egregio Bubboni, come si fa a non darLe ragione? Con stima.

26/3/08 09:41  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Grazie, grazie. Comunque attenzione perché il bubbo non va MAI contraddetto, altrimenti si ribella e morde!

26/3/08 09:51  

Posta un commento

<< Home