03 marzo 2008

Giochi
Mille sono i motivi per cui giocre è una cosa serie e mi spiace che mille bubbi non li capiscano. Così quando al termine della magepresentazione c'è stata la gara ho subito previsto, correttamente, che la conduzione sarebbe stata molto scarsa.

Il markettaro che organizza un evento è magneticamente attratto da avere come conduttore di un gioco qualcuno che non capisce NULLA di giochi, concorsi e simili e, inannzitutto, qualcuno che non gnefreganulladinulla. Quindi il condutto scelto è un (supposto) attore o bubbo che in tivu svolge incarichi non identificati, oppure un pennivendolo o semi-pennivendolo.

Viceversa per condurre un gioco ci vorrebbe qualcuno appassionato di giochi e regolamenti o del tema a cui si riferiscono le domande.

Così sono contento che abbia vinto un bubbo che, visibilmente, era appassionato del gioco. Uno che quando l'atticetta ha chiesto la risposta dopo che il tempo era abbondantemente scaduto ha cercato di far notare che se c'è un tempo per rispondere... ecc. ecc. e mille altre bubberie tipiche di chi è troppo bubbo per capire come si gioca.

E' bubba la vita quando uno è appassionato e quelli intorno, e sopra, sono bubbi. Meno male che qualche rara volta il gusto del gioco è premitato.

Troppo bubbo!