30 gennaio 2008

Presentazione bubba
Sempre ottimista mi aspettavo che la presentazione via web che ho visto oggi fosse davvero interessante.
Il tema era più o meno "Novissime bubberie per le reti degli operatori telecom" e, siccome è un po' che io stesso non preparo una presentazione su questo tema, mi aspettavo ci fossero novità ancora oscure alla massa dei bubbi.
Anzi, con uno sfoggio di umiltà inusuale per un bubbo, mi aspettavo anche che ci fosse qualche concetto nuovo e difficile da capire.

Manco per niente! Il succo è sempre lo stesso, lo scrivo qui tanto servirà ancora per anni e anni.

1) I bubbi non riescono a spendere per la voce più di quello che spendono ora, tutto è saturo.
2) I dati potrebbero portare soldi crescenti (gli unici che interessano agli stagisti in economia) ma ci si guadagna poco in valore assoluto, sono una rogna, richiedono investimenti e di capire qualcosa di IP
3) I contenuti sono una manna! Basta fare pirateria taglieggiando i fornitori e facendogli pure pagare la pubblicità. Solo che non può durare per sempre...
4) La rete è una rogna, il valore assoluto degli apparati scende. DATE TUTTO IN GESTIONE A NOI COSTRUTTORI (che abbiamo i bilanci in picchiata, i cini ci mangeranno vivi tra poco e non sappiamo come fare) e voi occupatevi di trovare/trattenere i clienti, di scegliere le fotomodelle per la pubblicità e di piazzare il vs. brand ovunque vi sia uno spazio libero.

Troppo bubbo!