17 gennaio 2008

Capire un cazz* - Il ferro da stiro
Sono "on-the-market" per un ferro da stiro, anche se - come al solito - presto inizierò la riparazione di quello vecchio.

Prezzo minimo 10 euri (media circa 20 euri)
Potenza minima 2000 W.

I modelli di 10 anni fa avevano già una potenza di 1 kW, non era poco e milioni di bubbi sono andati al lavoro con delle camicie decenti che hanno permesso al PIL mondiale, alla scienza, al benessere e al buco dell'ozono di progredire senza sosta.

Possibile che ora con meno di 2 kW non si riesca a vestire un bubbo?

Beh, se lo uniamo al consiglio """ecologico""" di usare delle lavatrici da almeno 1000 giri al minuto forse il ferro con doppio vapore + spray stirastira + 2 kW di potenza ha un suo senso. Spero di non leggere nella solita rubrica che con 2 kW si stira per meno tempo!

Mah, mi sa che il mondo sta prendendendo una brutta piega.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

Non so se tra gli 800 giri al minuto della mia lavatrice e i 1000 attuali ci sia un vantaggio competitivo, però almeno qui nel profondo nord si può evitare di avere un'asciugatrice :-)

17/1/08 19:20  
Blogger Bubbo Bubboni said...

La polemica sui 1000 giri riguardava la scelta ecologica secondo un tale bubbo che scrive su un, altrimenti, ottimo settimanale.

Il bubbo vive tra i bevitori di the, ma se uno è ecologico al punto di non usare un lavacessi chimico tradizionale credo che non possa poi consigliare la lavatrice da 1000 giri (tanto più se "richiede" 2 kW di ferro da stiro!!), per ovvi motivi.

Nel profondo nord l'aria via riscaldamento a termosifoni è talmente secca che, se non chiudo bene il rubinetto, mi asciuga anche l'acqua nelle tubature.

La scelta ecologica è aspettare, non torturare le camicie bubbamente!

17/1/08 19:59  

Posta un commento

<< Home