05 gennaio 2008

Bello casello
Girando più in aereo e bus che in auto non sono esperto della bubberia delle strade, però è ovvio che un sistema così non può che essere gestito bubbamente.

In una tale autostrada c'è, come in tutte le altre, un sistema di pagamento brevettato e registrato basato su onde radio. Così al casello ci sono le corsie dedicate a chi ha questo sistema installato.

Però, per la necessaria bubbità dell'amm.ne e dei giochi [NOME REGISTRATO DA MAFIA INTERNAZIONALE SEDICENTE SPORTIVA], hanno messo un sistema di pagamento praticamente uguale ma non compatibile e hanno fatto una corsia riservata solo a questo sistema.

Ho visto che milioni di bubbini si perdono la finezza della leggera variante del nome e, forse colpevolmente sottovalutando la bubbità del mondo, si incagliano nella corsia sbagliata, cercano di fare retromarcia (pericolosissimo!), bubbeggiano e chiedono aiuto.

Solo tre cose potrebbero ridurre la bubbità:
- abilitare *TUTTE* le corsie a *TUTTI* i sistemi automatici;
- mettere una multa salata (travestita da oneri di riscossione) per chi sbaglia corsia, in modo da far pagare al bubbino la bubbità di una massa di amm.ri pubblici e privati senza precedenti;
- se proprio ci sono poche corsie automatiche, posizionarle sempre a dx del casello.

Troppo bubbo!