05 dicembre 2007

Impegni improvvisi
Altro problema di orario tra le tapas.

Ieri c'era in una piazza centrale della capitale delle tapas una convocatoria per manifestare il rifiuto della violenza terrorista di ETA, dopo l'ultimo assassinio.

La convocazione era per le 7 (le 19.00, a complicare le cose anche il fatto che non usano l'ora in formato 24h).

Volevo partecipare, tanto anche se si capisce che vengo dal paese delle pizze, qui non sanno che molta stampa pizzaiola chiama i "terroristi di ETA" con nomi bubbo-bambineschi tipo "gli indipendensti di ETA" o "i separatisti baschi", come se fossero allegri leghisti e non assassini.

Arrivo in piazza alle 19.10, musica classica dagli altoparlanti e massa compatta di spazzini in arrivo. Finito. Tutto finito. Era durato max 3 minuti ed era iniziato con puntualità degna del paese dei buchi.

Troppo bubbo!

ZP non è andato, dopo tanti proclami (corretti) che tutti i partiti e la società civile devono essere uniti. Sindacati e associazioni imprenditoriali c'erano, oltre a diversi bubbi grossi di dx e sx. Ma non ZP. Perché? Boh? Però la motivazione ufficiale "è nel suo ufficio a lavorare contro i terroristi" non sta molto in piedi. Dico, in max max max 10 minuti, faceva una bella foto vicino al capo della dx e sotto lo striscione, e poi andava a lavorare fino alla partenza mattutina per il paese delle pizze (dove è andato a trattare affari bubbissimi con il mortadella).
Se non voleva uscire, cheppoi non fa neanche freddo, poteva almeno incaricare qualche bubbo di trovare una bella scusa. Che se cercano i terroristi come cercano le scuse...