08 novembre 2007

Elementi di marketing consumer
Mi manca una esperienza specifica in marketing consumer però qualcosa riesco ad imparare dalle mail di offerte della nota catena di supermercati economici (beh, erano economici prima che salissero i prezzi degli inscatolati e solo perché il pane e il latte fresco non li hanno).

Dunque si tratta di costruire delle "storie", un po' come si usa con i profumi o i vestiti dove si deve proiettare il consumatore in una situzione d'uso.

Esempio della settimana è lampante.

1) cassa di vino (facciamoci un bicchierino)
2) olive (beh, a stomaco vuoto non si può. Dopotutto questo è il paese delle tapas. Ach, non è in offerta la tortilla!)
3) coprisedile """sportivo""" per auto (mah, è più sportivo andare a piedi eppoi dopo la bevuta...)
4) caricabatteria per auto (cazz* non parte. Almeno con il caricabatterie non c'è da spingere)
5) giacchetta impermeabile e scarpe invernali da uomo (non parte proprio e piove! Forse è meglio così visto il bevuto e dato che la giacchetta riflettente e il kit di prontosoccorso erano in offerta qualche settimana fa)

Troppo bubbo!