24 ottobre 2007

Tutto è bene?
Tutto bene con la leggina bavaglia-blog? Bubbamente gongolanti perché il ministro e il sottopanza hanno chiarito il chiaribile?

Sembra che sia un principio antico ma non riesco ad andare oltre la dominazione delle tapas per situare questo principio tra le pizze.

L'idea è questa. Si vieta qualcosa di comunissimo e diffuso (il contrario del principio scolastichino che la consuetudine diventa legge) in modo che tutti siano sempre colpevoli. Poi non si punisce, bubbamente. Così tutti i bubbini non sono più soggetti alla legge ma passano sotto la sovrania del governo.

Bubbo, no?

Così magari a questo giro arivano i soldi solo a qualche sito che, meno male, risparmia carta d'invenduti e prende lo stesso i contributi per i bravi pennivendoli. Poi al prossimo si vedrà.

L'unica cosa che ho visto poco citata è quella che si norma troppo e male sulla rete è facile delocalizzarsi. Un po' come succede con le imprese o con i capitali.

Si vede che i pennivendoli non vogliono molestare e dire "Bravo governo, governa pure bubbamente. Questa volta però emigrare è facile facile.". Macheppoi lo sanno, è quello a cui pensano quando vogliono chiudere con l'aborto o con la fecondazione artificiale (ma non con il divorzio che, per ora, si delocalizza poco&male).

Così, a suo modo, anche il governo a capito che su tante cose non conta più anche se vorrebbe e su tante altre vuole non contare per tirare fuori orrende bubberie che piacciano ai fascio-centrismi ma senza fare troppi danni.

Comunque anche la delocalizzazione è gestita in ordine di denaro, dai tempi della fuga di capitali fino alla fuga dei siti o delle provette.

Troppo bubbo!