25 ottobre 2007

Al di sopra
Così come al di sopra dei dei greci c'era il fato... chissà chi c'è sopra la legge dei bubbi.

I fatti: un bubbo molesto in metro, qui tra le tapas, ha molestato una minore e le ha anche tirato un calcio in volto. Un altro bubbo testimone presente non ha detto e fatto nulla. Poi la povera minore ha chiamato il 112.
La videocamera del metro ha ripreso tutto, il bubbo è stato identificato praticamente subito e, dopo un po', è stato identificato anche il bubbo testimone.

Il commento bubbo:
- se non ci fosse stata la videocamera della metro e se il video non fosse stato dato alle TV nessuno avrebbe mai fatto nulla. La povera sarebbe rimasta in casa qualche giorno in più spaventa e il bubbo molesto avrebbe ricevuto dal sistema giudiziale l'informazione che non è male molestare le minori. In uno stato di diritto il video è l'unica garanzia della giustizia così come una volta lo poteva essere la Cossuttazione.
- in praticamente nessun mezzo di trasporto c'è una levetta per dire "ho bisogno di aiuto, non voglio fermare il treno o aprire le porte ma mi serve aiuto". Ricordo di aver visto su qualche mezzo una lunga striscia di gomma colorata che percorreva tutto il vagone, premuta la striscia dava questo avviso ma non ricordo in quale nazione.
- visto che c'è il video indignante qui tra le tapas si sono impegnati molto per carcerare il bubbo molesto ma si è vista tutta l'inutilità di leggi bubbe.
Siccome la minore non ha ricevuto assistenza medica il bubbo non è carcerabile per aggressione (?!?!?) e quindi è stato sentito dal giudice, ha detto che era ubriaco e via a spasso. Poi hanno trovato un cavillo per cercare di carcerarlo (dato che le TV continuavano a far vedere il video che è indignante) e hanno presentato domanda alle 15.20... ma il giudice stacca alle 15.00 e la giustizia era chiusa. Oggi il giudice ha riaperto il negozio, ha sentito la povera, il bubbo molesto e il bubbo testimone. Si è saputo che il bubbo testimone è un sin-papeles (ahh, ecco perché non è intervenuto! Magari non è individualista ma era spaventato).

Per carcerare il bubbo ci vuole 1) il video sulle TV e 2) un cavillo. Magari espellere il testimone sin-papeles sarà più facile. Intanto la vittima si è carcerata in casa spaventata. Anche la povera è straniera ma non hanno detto se """regolare""" o no, altrimenti...

Mah, forse qualcosa funziona bubbamente o è solo che al di sopra della legge e del senso comune c'è qualcosa di bubbo?