05 giugno 2007

Date da ricordare - 31 dicembre 2011
Che bello!

Il 31 dicembre 2011, mentre gli astrorazzi donatici dal progresso sfrecciano nel cielo, mentre il panettone ultragenetico sta per essere tagliato, mentre le bollicine dello spumante violetto previsto dalle norme comunitarie gorgogliano verso l'infinito... sarà già possibile distruggere i documenti cartacei citati nella dichiarazione "Unico 2007".

Questo allegro, anche se futuro, falò di carta (umm, ci sarà ossigneno a suff. per bruciare qualcosa? Boh?) o tiraggio nel bidone del riciclo previa tritatura, mi ricorda che oramai una moderna abitazione non è altro che una succursale dell'ufficio contabilità dello stato.

Archivi di bollette, fatture, ricevute, dichiarazioni, certificazioni, ecc. sono la norma per qualsiasi bubbino. A cui, miracolo della tecnica, ora si aggiungono file e scannerizzazioni da conservare per anni su mutevoli supporti sempre più inaffidabili e sempre soggetti ad una obsolescenza un po' più precoce. Un DIY del terziario avanzato che proietta il bubbino nel futuro appesantito di documenti e archivi.

Vabbé festeggio lo stesso. Almeno nel 2012 avrò qualche foglio in meno!

Troppo bubbo!